Maris Milanese e Giuseppe Caporaso

Attenti al Lupo si occupa di lavoro, formaggi Dop, liberalizzazione dei lavori di ristrutturazione di casa.  Il programma di Tv2000 difesa dei consumatori, condotto da Giuseppe Caporaso con Maris Milanese si occupa anche di detrazioni fiscali per spese sociosanitarie facendo chiarezza su quali sono quelle detraibili. Giorno per giorno ecco la programmazione.

MARTEDÌ 1 MAGGIO: LAVORO OVER 50/60

Per la festa dei lavoratori non si può non affrontare il tema del lavoro, in particolare ad Attenti al Lupo si parla del lavoro per gli “over 50/60”. Competenze ed esperienze sono davvero apprezzate in questa fase economica e sociale del nostro Paese? Tante le storie e le esperienze raccontate durante la trasmissione.

MERCOLEDÌ 2 MAGGIO: FORMAGGI

Freschi o stagionati, tanti i tipi di formaggi ma quali sono le proprietà e le caratteristiche di ciascuno? A parlare dei tanti diversi esempi di formaggi Lorenzo Bazzana, Responsabile Economico Coldiretti e una nutrizionista. La parola chiave della puntata è DOP, ed Agostino Macrì, esperto di sicurezza alimentare dell’UNC (Unione Nazionale Consumatori) ne spiega il significato.

GIOVEDÌ 3 MAGGIO: LIBERALIZZAZIONE LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE A CASA

Ad Attenti al Lupo si parla di liberalizzazione dei lavori di ristrutturazione da fare a casa. Recentemente è stato approvato il “Glossario dell’edilizia libera” ossia una lista di tutti i lavori interni di edilizia che non richiedono alcuna autorizzazione per essere intrapresi e che non incidono sulla pianta degli appartamenti. A fare chiarezza su tutto ciò sono i due ospiti in studio un rappresentante di Confedilizia e un rappresentante dei Consumatori.

VENERDÌ 4 MAGGIO: DETRAZIONI 730 SOCIO SANITARIE

Detrazioni fiscali per spese socio sanitarie: quali sono le spese realmente detraibili? Durante la trasmissione si cerca di fare chiarezza e dare indicazioni utili. Gli ospiti in studio sono Felice Ferrara, Responsabile Nazionale del Caf Uil, e un rappresentante di Cittadinanzattiva.

26 Aprile 2018