Valerio Mastandrea che torna al cinema con “Tito e gli alieni” è il protagonista dell’ intervista confidenziale di Effetto Notte il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000 condotto da Fabio Falzone. Il film narra la storia di uno scienziato che vive nel deserto del Nevada nell’Area 51 ascoltando i suoni dello spazio alla ricerca della voce della moglie scomparsa. L’arrivo di due nipotini napoletani rimetterà in gioco le cose. Alle telecamere di Effetto Notte Mastandrea racconta i suoi pensieri, il rapporto con la vita, la morte, la memoria e una carriera lunga 25 anni.

Ospiti di Fabio Falzone: Valerio Mastandrea, Cynthia Nixon, Paola Cortellesi, Antonio Albanese, Claudia Gerini, Massimo Ghini e Ornella Muti.

“Jurassic world – Il regno distrutto” sbanca tutto al botteghino. Ma dal 1993 ad oggi cosa rimane dello spirito della saga originale?

Effetto Notte racconta il mito della poetessa Emily Dickinson al centro del film “A quiet passion”. Il regista Terence Davis (“Voci lontane sempre presenti”) porta in scena una donna che ha molto da dire anche al mondo di oggi, attraverso la protagonista del film Cynthia Nixon, star della serie “Sex and the city”.

3 giugno 1933 nasceva a Camden, in New Jersey il primo drive. Ma quante scene sono state ambientate in questo luogo ricco di ricordi? Da “L’ultimo spettacolo” a “Grease”, da “Acqua e sapone” a “I ragazzi della 56esima strada” le riscopriamo.

Le telecamere di Effetto Notte incontrano i vincitori dei Ciak d’Oro 2018: Paola Cortellesi, Riccardo Milani, Antonio Albanese, Claudia Gerini, Massimo Ghini e Ornella Muti raccontano una stagione di cinema ma riflettono anche sulla fase sociale e politica che sta vivendo l’Italia.

14 Giugno 2018