Sabato 23 giugno 2018

Borghi d’Italia – 14.20
Mario Placidini va alla scoperta del Comune di Ceccano (Frosinone). Nel corso del programma i docenti dell’Istituto Alberghiero di Ceccano, accompagnati dagli studenti, presentano i tanti piatti tradizionali e le altre tipicità del territorio.

Ritratti di coraggio- 17.30
Paola Saluzzi incontra Alessandra Clemente assessore alle politiche giovanili, polizia municipale e sicurezza urbana del Comune di Napoli. Alessandra aveva solo 10 anni quando ha assistito alla morte della madre, uccisa per errore dalla camorra durante una sparatoria.

Dapprincipio – 20.45
Il cervello secerne sostanze che fanno attaccare affettivamente mamma e bebè. Gli esperti spiegano come la struttura del cervello della donna cambia in gravidanza per affrontare questo evento sensazionale: la nascita.

Madre Soledad al servizio degli infermi– 21.15
Film di Pablo Moreno. Attraverso le vicende di Olga e del padre malato, il film narra la storia, tra guerre ed epidemie, dei Servi di Maria nati a Madrid nel 1851 su iniziativa di Padre Miguel Martinez e Soledad Torres Acosta.

Domenica 24 giugno 2018

Soul – 20.30
Protagonista la mamma di Chiara Luce Badano, Maria Teresa Caviglia per tutti nel mondo solo Teresa, testimone unica della santità della figlia morta da ragazza. Chiara è stata proclamata Beata dal Papa Benedetto XVI il 25 settembre 2010.

Buonasera dottore – 18.30
Diabete di tipo 2: il professor Guido Costamagna, del Policlinico Gemelli di Roma, presenta in anteprima le nuovissime terapie ancora in fase di sperimentazione ma con dei risultati già sorprendenti per curare la patologia

Al paradiso delle signore – ore 21.15
Dall’omonimo romanzo di Émile Zola, la serie della BBC del 2012 diretta da Bill Gallagher. Con Joanna Vanderham e Emun Elliot. Nell’Inghilterra del 1870 si seguono le vicende intorno al Paradise primo grande magazzino inglese…

22 Giugno 2018