Tv2000, giovedì 8 dicembre, in occasione della Solennità dell’Immacolata concezione della Beata Vergine Maria, trasmette in diretta due appuntamenti con Papa Francesco: alle ore 12 da piazza san Pietro la preghiera dell’Angelus, e alle ore 16, da piazza di Spagna, l’Atto di venerazione all’Immacolata.

 

Ore 16.30 – documentario Maria. La vita dopo Gesù secondo le tradizioni di Michael Wunsch

Girato in Turchia, nell’antica Efeso, questo documentario racconta la casa che è conosciuta dalle tradizioni come la casa in cui Maria ha trovato rifugio e ha vissuto i suoi ultimi giorni. Visitata da tre papi, la Casa della Vergine Maria sulle colline del monte Sulmisso sopra Efeso attira milioni di pellegrini. I visitatori cristiani la venerano come Madre di Dio. I visitatori musulmani la riconoscono come la madre di un profeta. Quelli di altra fede la visitano perché sono incuriositi dal mistero che circonda Maria come figura ampiamente influente nella storia.

La veridicità della casa e la storia di Maria sono supportate dagli studi dei Vangeli, dalla tradizione orale locale e dalle visioni della mistica e beata suora tedesca Anna Katharina Emmerick.

 

Ore 20.55 film Piena di Grazia, di Andrew Hyatt

La storia di Maria di Nazareth e degli ultimi anni della sua vita. Quando si accorge che non le rimane molto tempo, la madre di Gesù decide di vivere in un luogo tranquillo e contribuire alla fondazione della Chiesa.

Ore 22.45 documentario Il Miracolo di Lourdes di Jesus Garcia Colomer

Storia e fede dei tanti pellegrini che ogni anno si recano a Lourdes.

24 Novembre 2022