Omaggio all’attrice Gina Lollobrigida la nuova puntata di Effetto Notte, il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000 condotto da Fabio Falzone, in onda venerdì 20 gennaio alle 23.25. Una puntata che racconta l’evoluzione e la nuove frontiere del cinema tra tradizione e innovazione, tra presente, passato e futuro con ospite il produttore Riccardo Tozzi.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

Si comincia con il film “Babylon”, protagonisti Brad Pitt e Margot Robbie le cui vite, nella Hollywood dei tempi d’oro vengono messe in crisi dal passaggio dal muto al sonoro.
A seguire in studio il produttore Riccardo Tozzi, presidente di Cattleya, società di produzione che ha realizzato film come “La bestia nel cuore” e “Mio fratello è figlio unico” e oggi serie di successo come “Suburra” e “Gomorra”. L’incontro della vita? “Zeffirelli – svela Tozzi – che mi diede fiducia per ‘Un the’ con Mussolini’. La trovata? “Paola Cortellesi per il ruolo di un’investigatrice antipatica in ‘Petra’, visto che la sua immagine è tutt’altro”. “Oggi le serie – osserva Tozzi – rappresentano l’immaginario dell’era digitale, del cinema che viaggia su Internet, ma il grande schermo non è morto, semmai lo spettatore sceglie con più intelligenza cosa vedere”
E, a proposito di frontiere del cinema, faccia a faccia con Sofì e Luì, idoli dei bambini che promettono di sbancare tutto con il nuovo capitolo di “Me contro te il film – Missione giugla”. Ma qual è il segreto del loro successo da sei milioni di followers?

19 Gennaio 2023