img_1309

“Soul” – ore 12.15 (e 20.30)

Protagonista della puntata è il sassofonista Enzo Avitabile. Intervistato da Monica Mondo, l’artista apoletano parla della sua musica, di Napoli, del suo bisogno di Dio e dei momenti, felici e dolorosi, che hanno segnato la sua vita e la sua carriera.

“Borghi d’Italia” – ore 14.20

Puntata dedicata a Campo Tures, in provincia di Bolzano. In compagnia di Mario Placidini alla scoperta delle chiese, delle montagne, delle cascate e del sentiero di San Francesco. Tappa al Castel Taufers, al museo del Parco Naturale e alla frazione montana di Acereto per seguire la preparazione del formaggio “grigio”.

Film “Delitto per delitto” – ore 21.20

Guy Haines è un tennista di successo con una moglie isterica. Bruno Anthony è un miliardario con un padre di cui farebbe volentieri a meno. I due s’incontrano in treno e Bruno espone subito il suo progetto: se Guy gli fa fuori il padre, lui in cambio gli ucciderà la moglie. Guy rifiuta, ma Bruno mette lo stesso in atto il suo progetto e pretende che l’altro gli ricambi la ‘cortesia’. Di Alfred Hitchcock con Robert Walker, Ruth Roman, Farley Granger, Laure Elliott.

“Hungry hearts” – ore 23.00

Sulle note di “The End” dei Doors, di “Worried Blues” di Bob Dylan, di “I will follow you into the dark” dei Death Cab for Cutie e di “Un malato di cuore” di Fabrizio De André, il programma che unisce rock e spiritualità affronta il tema della morte. Chi non ci ha mai pensato? Ospiti di Andrea Monda sono lo scrittore Mario Desiati e l’arpista rock Micol Picchioni che si esibisce suonando classici come “Smells like teen spirit” dei Nirvana, “Stairway to heaven” dei Led Zeppelin,  “Space Oddity” di David Bowie, “Grace” Jeff Buckley. Come in ogni puntata l’accompagnamento della chitarrista di Antonio Zirilli.

13 Gennaio 2017