Dal primo mattino a notte la programmazione di Tv2000 è contrassegnata dai programmi di preghiera, presenti sul nostro sito “Prega con noi”

Credo

La mattina ore 6.20

 

Buongiorno a Maria

Preghiera del mattino, nata come impegno della comunità ecclesiale del Santuario di Pompei. Maggio e ottobre.
Lunedì-sabato, ore 6.30

 

Rosario da Pompei

Preghiera mariana per eccellenza recitata nel Santuario.
Tutti i giorni ore 6.30, replica seconda serata

 

Santa Messa

Celebrazione eucaristica in diretta ogni mese da diverse parrocchie e santuari italiani. Tutti i giorni, ore 7, 8.30 e 19

 

Angelus da Loreto

Breve preghiera recitata in diretta dai pellegrini di Loreto e guidata dai sacerdoti del Santuario.
Lunedì-sabato, ore 11.55

 

Angelus da Piazza San Pietro

In collaborazione con Vatican Media, la preghiera di mezzogiorno recitata da Papa Francesco dalla finestra del Palazzo Apostolico. Da Pasqua a Pentecoste in diretta il Regina Coeli.
Ogni domenica ore 12

 

La coroncina alla Divina Misericordia

La preghiera con le promesse trasmesse da Gesù a Santa Faustina Kowalska.
Tutti i giorni ore 15

 

Rosario da Lourdes

In diretta dalla Grotta di Lourdes.
Tutti i giorni ore 5 e 18

 

Rosario da San Pietro

Una preghiera alla Vergine Mediatrice cara a Papa Francesco recitata dal card. Comastri.
Ogni sera ore 20

 

Compieta

La Compieta, o preghiera della sera, viene recitata in tutte le comunità monastiche alla fine della giornata, per ringraziare e affidarne le opere a Dio. Anche cristiani laici pregano così, seguendo la tradizione antica della Chiesa, a “compimento” del tempo donato in quel giorno. Comprende un salmo, una breve lettura, e il cantico di Zaccaria, ovvero lo stupore del vecchio uomo di Dio davanti al bambino nato, che compiva ogni su speranza.
E’ una vera novità per una televisione di ispirazione cristiana chiudere la programmazione quotidiana con la recita cantata della Compieta, un’occasione di riflessione, di coralità con tutte le comunità di preghiera nel mondo. Abbiamo chiesto questo regalo alle monache agostiniane de Ss. Coronati, in Roma: una basilica antichissima, che custodisce opere rare, una comunità vivace, giovane, che vive la clausura nel cuore frenetico della capitale. La voce dolce dei canti, l’atmosfera mistica della chiesa nel silenzio della notte, la ritualità di gesti che esprimono sacralità permettono chiunque di sentirsi con loro, di pregare con loro. Non è infatti un programma, ma una ripresa diretta, senza finzioni, pause o accelerazioni, di quel che si vive da millenni in tutti i monasteri, e in tante case del mondo.
Tutte le sere, a chiusura dei programmi in diretta di Tv2000.
Idea di Monica Mondo
Regia e realizzazione Road Television.

 

28 Ottobre 2015

  •  
  • Montecitorio Selfie