LUNEDÌ 26 OTTOBRE
In Italia la curva epidemiologica continua a salire e le misure nelle città si fanno sempre più stringenti. Osservati speciali rimangono i trasporti pubblici. L’uso obbligatorio della mascherina secondo gli scienziati dovrebbe far calare il numero dei nuovi contagi. Se questo non dovesse accadere, quali saranno le misure? Siamo Noi, programma pomeridiano di Tv2000 in diretta alle 15:20, ne parla con: Roberto Cauda, infettivologo dell’Università Sacro Cuore di Roma; Cinzia Tani, giornalista; Don Paolo Steffano, parroco della Chiesa di Sant’Arialdo di Baranzate; Francesco Anfossi, giornalista di Famiglia Cristiana.

MARTEDÌ 27
La Chiesa celebra i cinquant’anni della nomina di Santa Caterina a Dottore della Chiesa. Protettrice delle infermiere e patrona d’Italia, la figura di Santa Caterina continua ad essere un modello per molti. Siamo Noi, programma pomeridiano di Tv2000 in diretta alle 15:20, ne parla con: Suor Caterina Ciriello, teologa e storica; Suor Mirella Soro, suora di clausura del monastero di Santa Maria della Neve e San Domenico a Pratovecchio; Laura Miglierini, volontaria della Croce Rossa Italiana. In collegamento da Siena: Padre Alfredo Scarciglia, parroco del convento di San Domenico; Franca Piccini Falorni, segretaria dell’Associazione dei Caterinati.

MERCOLEDÌ 28 OTTOBRE
Puntata sulle conseguenze economiche del Covid-19. Tra gli ospiti, il Cardinal Matteo Maria Zuppi ed Eugenia Scotti, volto di Tv2000 e conduttrice di Benedetta Economia.

GIOVEDÌ 29 OTTOBRE
Francia sotto attacco: aggressioni a Nizza e Avignone
Tre persone sono state sgozzate e uccise nella cattedrale di Notre Dame, nel centro di Nizza, in Avenue Jean-Medecin. L’aggressore avrebbe gridato Allah akbar ed è stato fermato dalla polizia, ferito e trasportato in ospedale; non sono ancora note le ragioni del suo folle gesto ma, secondo il sindaco della città, si tratta di terrorismo. Sul posto il presidente Macron. Altri due attacchi ad Avignone e in Arabia Saudita, dove degli uomini si sono scagliati contro degli agenti. Cosa sta accadendo? se ne parla con: Padre Giulio Albanese, missionario comboniani; Eric Jozef, giornalista e corrispondente in Italia del quotidiano Libération; In collegamento da Lione Alberto de Filippis, giornalista di Euronews; In collegamento da Parigi Massimo Nava, scrittore ed editorialista del Corriere della Sera; In collegamento da Nizza Thomas Russo, ristoratore.

VENERDÌ 30 OTTOBRE
Nel 2020 Denise Pipitone avrebbe compiuto 20 anni. La bimba scomparsa a Mazara del Vallo (Trapani), il 1° settembre del 2004, sarebbe ormai un’adulta. Di lei non si hanno notizie da quel tragico giorno di fine estate. In Italia nel 2019 le denunce di scomparsa di minori sono state 8.331, di cui 5.376 stranieri e 2.955 italiani. Con: Massimo Lugli, giornalista; Daniela Poggi, attrice e conduttrice; Anna Maria Casale, criminologa; Elvira Tassone, commissario della Polizia di Stato.

23 Ottobre 2020