Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

 

Sabato 3 settembre
La creazione
Si torna alle origini nella puntata di ‘Caro Gesù’ in onda su Tv2000 sabato 3 settembre ore 10.20. Il catechista Emmanuele Magli spiega ai bambini la creazione, dimostrando come fede e scienza non si scontrano su questo tema, ma sono complementari: la scienza spiega come è nata la vita, la fede, invece, ne spiega il senso.
La Cantastorie, Martina Folena, legge una storia in rima: la fiaba di Rina la rondine che porta la primavera. Un racconto scritto da lei e arricchito dai disegni di Stefania Pedna.
A Din Don Art, Don Dino Mazzoli e Tommasino insegnano ai bambini come realizzare un sistema solare con la gomma eva.
Non manca l’animazione di Ugo d’Orazio dedicata a Santa Caterina da Siena.

Sabato 10 settembre
Custodia del Creato
Il catechista Stefano Iovino, nella puntata di ‘Caro Gesù’ in onda su Tv2000 sabato 10 settembre ore 10.20, spiega ai bambini perché alcuni uomini maltrattano la natura, quando invece bisogna sempre prendersene cura perché è stata donata a tutti da Dio che l’ha creata.
La Cantastorie Martina Folena racconta una fiaba in rima: la vicenda di Zucchino un topino alla ricerca della sua casa.
A Din Don Art, don Dino e Tommasino insegnano ai bambini come trasformare plastica e stoffa in un comodissimo pouf.
Poi, ‘Le avventure del Piccolo Francesco’ e l’animazione di Ugo D’Orazio su Santa Giovanna d’Arco.

Sabato 17 settembre
La Grandezza di Dio e la storia di sant’Antonio
Nella puntata di ‘Caro Gesù’ in onda su Tv2000 sabato 24 settembre alle ore 10.20, si tratta il tema della grandezza di Dio. È infinito l’universo? È una delle impegnative domande tra quelle che i piccoli telespettatori di Tv2000 inviano al catechista Stefano Iovino.
La fiaba raccontata da Martina Folena è una storia classica: ‘I musicanti di Brema’.
Poi ‘Il piccolo Francesco’ e il cartone animato che racconta perché si dice “troppa grazia sant’Antonio”…?
Din Don Art, don Dino Mazzoli, apre il suo spazio della creatività insegnando a riciclare.

Sabato 24 settembre
Profeti contro indovini e san Giorgio contro il drago
Chi sono i profeti? Queste figure che sentiamo spesso nominare a Messa? A rispondere, nella puntata di Caro Gesù in onda sabato 24 settembre alle 10.20 su TV2000, è Stefano Iovino, il catechista, che chiarisce ai più piccoli la differenza tra maghi e indovini, che fanno finta di prevedere il futuro, e i profeti, che rivelano la parola di Dio.
Con Martina Folena, la Cantastorie, “Il pranzo dei gatti”, una fiaba antica ma attuale, che insegna ai bambini che la gentilezza e la bontà d’animo vengono sempre premiati.
Spazio alla creatività con Din Don Art e Tommasino. Si realizza un gioco di strategia presente in tutte le case: la dama.
Poi ‘Il piccolo Francesco’ e l’animazione, firmata da Ugo d’Orazio, su San Giorgio. Un santo coraggioso che ha combattuto anche contro un drago.

30 Giugno 2022