Caro Gesù. insieme ai bambini – suor Roberta Vinerba
Caro Gesù. insieme ai bambini – don Dino Mazzoli

Sabato 1 ottobre
La magia non esiste
Che cos’è il giardino dell’Eden? A rispondere, nella puntata di Caro Gesù in onda sabato 1 ottobre alle 10.20 su TV2000, è Stefano Iovino, il catechista, che ripercorre la storia della creazione, fino alla cacciata degli uomini dal giardino perduto.
Con Martina Folena, la Cantastorie, “Nella casa nel bosco sul monte”, una rivisitazione in rima della fiaba tradizionale di Cappuccetto Rosso, che in questa versione ha un lieto fine per tutti, anche per l’affamato lupo.
Spazio alla creatività e don Dino stupisce Tommasino con illusioni e giochi di prestigio, mostrando i suoi trucchi, mostrando che non esiste magia.
Poi ‘Il piccolo Francesco’ e l’animazione, firmata da Ugo d’Orazio, su Santa Lucia, la patrona degli occhi e della vista.

Sabato 8 ottobre
Abramo, chi è il padre della fede patriarca di tre religioni
Le tre religioni Cristianesimo, Ebraismo e Islam hanno radici comuni, ovvero un comune patriarca, un capofamiglia: Abramo, il cui nome significa proprio “padre di molti”. Di questo uomo, “Padre della fede” e una delle figure più importanti dell’Antico Testamento, se ne parla nella puntata di Caro Gesù in onda sabato 8 ottobre alle 10.20 su TV2000, con Stefano Iovino, il catechista.
La Cantastorie Martina Folena racconta la favola della costellazione del Cigno legata al mito di Fetonte, il figlio di Apollo, che pecca di presunzione. Poi don Dino e Tommasino nello spazio creativo Din Don Art mostrano ai bambini come riciclare un calzino e trasformarlo in un gufo ferma porta. Poi ‘Il piccolo Francesco’ e l’animazione, firmata da Ugo d’Orazio, su S. Giacomo il protettore degli scrittori, dei pellegrini e dei viaggiatori.

Sabato 15 ottobre
Perchè non c’è la pace nel mondo
Il catechista Stefano Iovino, nella puntata di Caro Gesù in onda sabato 15 ottobre alle ore 10.20 spiega perchè è difficile raggiungere la Pace nel Mondo e come dal peccato originale in poi, nel cuore dell’uomo hanno iniziato a farsi spazio desideri di gelosia e di potere e racconta anche che Dio ha creato l’uomo libero di scegliere tra il bene e il male.
La Cantastorie racconta la fiaba di Orione.
A Din Don Art il pallone è protagonista: don Dino e Tommasino mostrano ai bambini come realizzare un biliardino con la carta per giocare e divertirsi con gli amici.
Anche questa settimana la puntata è arricchita dal cartone animato delle avventure del piccolo San Francesco e dall’animazione, firmata da Ugo d’Orazio, su San Luca lo scrittore del Vangelo e protettore dei pittori e dei medici.

25 Luglio 2022