“Nel cuore dei giorni”  è il maxi-contenitore che accompagna quotidianamente i telespettatori con tante storie, racconti, approfondimenti, curiosità dal mondo dell’attualità. Tutto ciò senza dimenticare i viaggi, la politica, la cultura, la salute, il benessere e lo sport.

Un esperimento concreto di crossmedialità, ossia di fruizione incrociata dei diversi strumenti comunicativi (posta, web, social network e numero verde), grazie ai quali il telespettatore entra in video e partecipa attivamente al processo televisivo, dando una sua piega al programma.

La giornata inizia con la rassegna stampa di Tv2000 alle ore 7.30 (“Nel cuore dei giorni – Che giorno è”) e prosegue alle ore 9.10 con “Nel cuore dei giorni – Arancio” e alle ore 10.20 con “Nel cuore dei giorni – Rosa”. Poi nel pomeriggio, alle 16.30, andrà in onda “Nel cuore dei giorni – Azzurro” e, alle 20.30 “Nel cuore dei giorni – Indaco” prima di dare la linea a TGtg, telegiornali a confronto alle ore 20.55.

«Nel cuore dei giorni» non copre per intero il palinsesto quotidiano, ma funge da scivolo immettendo nei vari programmi ed è, ad un tempo, cassa di risonanza della televisione già vista. Insomma, una tv non formale ma vitalistica, aperta e trasparente, una tv laboratorio che traduce il marchio senza mai esaurirlo.

Guarda “Nel cuore dei giorni” con la nostra playlist YouTube

5 Marzo 2015

  •  
  • Montecitorio Selfie