Tv2000 trasmette il Meeting annuale di Medici con l’Africa Cuamm, dal titolo “Prima le mamme e i bambini”, per affrontare il tema delle sfide per la salute di mamme e bambini in Africa. In diretta sabato 11 novembre alle ore 11, dal Teatro Della Luna di Assago, Milano.

Ospiti: il presidente della Banca Centrale Europea Mario Draghi; il Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni, l’arcivescovo di Milano mons. Mario Delpini, il presidente Fondazione per la collaborazione tra i popoli Romano Prodi, il cantautore Niccolò Fabi, i giornalisti Paolo Rumiz, Gian Antonio Stella, Stefania Chiale e Beppe Severgnini.

Nel corso dell’evento si alternano anche le testimonianze dei medici Federica Chiale, Giovanni Dall’Oglio, Francesco Di Gennaro, Renato La Forgia, Alberto Rigolli, Neema Lazaro, impegnati con il Cuamm, che raccontano della loro esperienza sul campo, sia in Africa che in Italia, a fianco dei migranti o tra gli sfollati per il terremoto ad Arquata del Tronto.

Conduce Piero Badaloni.

Alle ore 10 e alle 23.45 il web documentario ‘Life Is Sweet’, nato dal progetto di Nicolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè. I tre cantautori hanno documentato il loro viaggio insieme in Sud Sudan nell’ottobre del 2013, insieme all’Ong Medici con l’Africa Cuamm. Tredici clip video girate sul campo, fotografie, approfondimenti, voci e pensieri raccolti on the road, che conducono nella vita e tra la gente di questo paese dell’Africa sub-Sahariana.

10 Novembre 2017

  •  
  • Montecitorio Selfie