(Giovedì 14 dicembre) ERO FORESTIERO: Il Centro Astalli è storicamente il cuore del Servizio dei Gesuiti per i Rifugiati, che da oltre trent’anni, è impegnato in numerose attività e servizi a favore dei rifugiati. La mensa è il primo approdo per molti rifugiati che arrivano a Roma. Padre Camillo Ripamonti, Presidente Centro Astalli è un riferimento per molti di loro. Con lui incontriamo Melanny Hernandez (Venezuela), Aweis Ahmed (capitano della squadra nazionale giovanile di calcio della Somalia), Franck Tayodjo (Camerun) che condivideranno le loro storie con noi.

(Venerdì 15 dicembre) PREGARE CON IL ROSARIO DA LOURDES: Incontriamo Padre Nicola Ventriglia, degli Oblati di Maria Immacolata, conosciuto a Tv2000 per essere alla guida dei Rosari da Lourdes. Con lui Marinella Perrone, biblista che insegna all’Università Sant’Anselmo di Roma.

(Lunedì 18 dicembre) LA TEOLOGIA DI PAPA FRANCESCO: Incontriamo le teologhe Stella Morra e Carmen Aparicio Valls, co-autrici della pubblicazione “Dal Chiodo alla Chiave” un saggio edito dalla Libreria Vaticana, scritto dai professori del dipartimento di Teologia Fondamentale della Pontificia Università Gregoriana, che a partire dal Magistero di Papa Francesco propongono una teologia del “fare” come luogo di incontro e dialogo tra credenti e non credenti.

(Martedì 19 dicembre) PREGARE INSIEME A FRANCESCO: Incontriamo Padre Frederic Fornos, direttore Internazionale della Rete Mondiale di Preghiera del Papa e Ottavia Margotta, responsabile del progetto “Click to pray”. Sarà l’occasione per parlare dell’intenzione di preghiera di papa Francesco per il mese di dicembre e della nuova piattaforma digitale “Click to Pray – Clicca per pregare” nata dall’iniziativa dell’Apostolato della Preghiera.

(Mercoledì 20 dicembre) CREDENTI NEL MONDO DIGITALE: Dialogo con Adriano Fabris, professore di Filosofia morale all’Università di Pisa, curatore insieme a Don Ivan Maffeis del libro “Di Terra e Di Cielo – Manuale per seminaristi”.

(Giovedì 21 dicembre) INCONTRO CON IL CARDINALE: Incontriamo il Cardinale Angelo Bagnasco. Con lui parleremo della sua esperienza di Vescovo di Genova e degli anni in cui ha guidato la Conferenza Episcopale Italiana, anche a partire dal suo libro “Cose che ricordo – una conversazione con Ivan Maffeis”.

 

(Venerdì 22 dicembre) SPECIALE NATALE – Nessuno si senta escluso: A tre giorni dal Natale, racconteremo la Roma sconosciuta della solidarietà: storie di misericordia e carità spesso invisibili in una metropoli che sempre più spesso viene raccontata come teatro di degrado e corruzione.

14 Dicembre 2017

  •  
  • Montecitorio Selfie