Lunedì 26 marzo e martedì 27, ore 10 – Nella settimana santa Il mio medico va in onda solo due giorni. Questi i temi e gli ospiti del programma condotto da Monica Di Loreto.

Lunedì 26 marzo

La colazione è il pasto più importante della giornata: ma quali sono gli alimenti da mettere in tavola e quali no? Chiarisce tutti i dubbi il dottor Loreto Nemi, dietista e specialista in scienze della nutrizione umana. Torna nello studio de Il mio medico  , il programma di medicina e salute di Tv2000 , l’ortopedico Giovanni Angiolini, che illustra le terapie più innovative per il trattamento dell’artrosi dell’anca. Il dolore ai piedi colpisce un italiano su due: come affrontare questa patologia lo spiega il dottor Andrea Bianchi. Infine uno spazio dedicato alla fisioterapia: il dottor Francesco Castori e il dottor Alessandro Caldarelli mostrano alcuni esercizi e tecniche per la riabilitazione del ginocchio artrosico.

Martedì 27 marzo

Ogni anno in Italia si registrano circa duecentomila nuovi casi di malattie croniche dell’intestino: il professor Silvio Danese spiega come riconoscerle e quali sono le nuove terapie. Come ogni martedì torna la dottoressa di famiglia Roberta Rettagliati, questa settimana suggerisce gli esami e le analisi da fare per non farsi trovare impreparati dall’arrivo della primavera. L’osteopata Gabriele Benedetti mostra in diretta come analizzare la postura e il passo grazie ad uno strumento di ultima generazione: la walker view. Come nutrire a fondo la propria pelle? La dottoressa Gabriella Di Russo mostra in studio nuovi trattamenti all’avanguardia base di vitamine.

 

22 Marzo 2018

  •  
  • Montecitorio Selfie