Lunedì 30 aprile – venerdì 4 maggio, ore 13.50 e 15.20 – A Siamo Noi, il programma di approfondimento di Tv2000 Tv2000 condotto da Massimiliano Niccoli e Gabriella Facondo, lunedì 30 aprile lo chef Paolo Giorgietti prepara gli Anellini alla Pecorara, tipica ricetta del Ristorante “La locanda del cuore”, gestita da Don Emilio Lonzi e il cui ricavato è devoluto alla Caritas parrocchiale. Nell’approfondimento pomeridiano, Siamo Noi segue i preparativi per la visita del Papa al Divino Amore, prevista per il primo maggio. In studio storie di devozione e pellegrinaggi verso il Santuario sull’ Ardeatina.
Mercoledì 2 maggio protagonisti le bomboniere e gli addobbi floreali per un matrimonio davvero solidale ed ecosostenibile, grazie ai contributi della coop Siamo, rappresentata in studio da Cristina Rapone e Sohila Shayesteh, e dall’architetto paesaggista Sara Nigri, in arte Saradeifiori. Ospiti anche Simona Maresca e Serena Benedetti per parlare della Sfilata Frasso – Moda e Riciclo, la sfilata di moda ecosostenibile, e mostrare due abiti da sposa realizzati con buste di plastica e scampoli di tende. A seguire, focus sul rapporto e l’importanza di avere accanto a sé una sorella su cui far affidamento in ogni circostanza. In studio storie di fratelli e sorelle ed esperti per parlare dell’importanza di questo rapporto speciale.
Giovedì 3 maggio Siamo Noi, insieme alla giornalista Gloria Satta, ricorda una delle più grandi attrici cinematografiche italiane del dopoguerra: Silvana Pampanini. Con una solida preparazione musicale, da molti creduta la “malafemmina” di Totò.
Venerdì 4 maggio il racconto della prima donna pilota italiana di linea, Fiorenza De Bernardi, 90 anni il prossimo 22 maggio, e la quarta al mondo. Con oltre 7 mila ore di cabina, ha scalato tutti i gradini di una carriera un tempo preclusa alle donne. È grazie a suo padre, Mario, uno dei migliori piloti al mondo ma anche uno straordinario collaudatore e inventore, che Fiorenza ha intrapreso la carriera fra le nuvole.

26 Aprile 2018

  •  
  • Montecitorio Selfie