In agosto Effetto notte va in onda il venerdì e la domenica. Numerosi gli ospiti del magazine di cinema di Tv2000 condotto da Fabio Falzone. Ci sono Frank Matano e Anna Foglietta, Elio Germano e Daniele Luchetti, Federico Moccia, la star di ‘Braccialetti rossi’ Mirko Trovato e l’attrice Antonia Liskova.

Venerdì 3 agosto e domenica 5, in seconda serata, puntata speciale protagonista il popolarissimo Frank Matano, star del web, della tv e del cinema. Matano si racconta con la consueta ironia dall’infanzia americana all’arrivo in Italia. E poi il successo sul web con scherzi telefonici che contano milioni di visualizzazioni, la tv con “Le iene” e “Italia’s got talent” e il cinema con Paolo Ruffini, Claudio Bisio e oggi il film  “Sono tornato”, diretto da Luca Miniero, la storia di uno smarrito Benito Mussolini che riappare nella Roma di oggi. Matano è Andrea Canaletti, un giovane documentarista con grandi aspirazioni ma pochissimi successi, che decide di condurre Mussolini in giro per l’Italia, filmando un volto del nostro Paese che pensavamo sepolto e dimenticato. Matano farà anche uno dei suoi scatanati scherzi telefonici nel corso della puntata proprio al padrone di casa della trasmissione, Fabio Falzone.

Venerdì 8 agosto e domenica 10, sempre in seconda serata, puntata con Anna Foglietta che si racconta a tutto tondo come attrice, madre e donna. Da “Nessuno mi può giudicare” a “Tutta colpa di Freud”, da “Noi e la Giulia” fino a “Perfetti sconosciuti” e il recentissimo “Il premio”, diretto e interpretato da Alessandro Gassman, di cui la Foglietta è amica da tempo. Il cinema, il teatro, la famiglia, l’impegno per i bambini siriani con “Every child is my child”: un’attrice intelligente e frizzante in un ritratto inedito e non convenzionale.

Venerdì 17 agosto e domenica 19, seconda serata, in studio Elio Germano e Daniele Luchetti raccontano la commedia nera “Io sono Tempesta”. Un film che parla di ricchi, di poveri e di volontariato, un racconto dell’Italia di oggi tra sorriso e disperazione. L’attore e il regista raccontano a Fabio Falzone anche le tappe fondamentali della loro carriera e la lunga collaborazione insieme, da  “Mio fratello è figlio unico” a “La nostra vita”. Di Germano ricopriremo anche le interpretazioni più note,  da “Tutta la vita davanti” di Paolo Virzì  a “Il sogno di Francesco” dal successo tv “In arte Nino” a “Il giovane favoloso” di Mario Martone ma anche il racconto degli inizi del lavoro di attore, grazie ai nonni e all’aiuto inaspettato di Paolo Poli.

Venerdì 24 agosto e domenica 26 , seconda serata, puntata speciale dedicata ad internet e ai telefonini: quanto sono necessari nel mondo di oggi? Ne possiamo fare o no a meno? Un tema che riguarda tutti: giovani e adulti, nonni e nipoti. Ne discutono in studio con Fabio Falzone il regista e scrittore Federico Moccia, attento al mondo giovanile dai tempi di “Tre metri sopra il cielo”, il giovane attore Mirko Trovato, star di ‘Braccialetti rossi’, e Antonia Liskova, protagonista del film ‘Sconnessi’ in cui un gruppo di persone si trova in una zona in cui non funzionano i telefoni cellulari.

 

 

 

2 Agosto 2018

  •  
  • Montecitorio Selfie