Borghi d’Italia racconta Latiano, città natale di Bartolo Longo

Domenica 22 marzo alle ore 06.30 e alle 12.55 su Tv2000 protagonista su Borghi d’Italia il Comune di Latiano (Brindisi), città natale del Beato Bartolo Longo. Questa settimana Mario Placidini e la troupe di Borghi d’Italia fa tappa a Latiano, in provincia di Brindisi, città natale del Beato Bartolo Longo, l’uomo della Madonna, fondatore del Santuario della Vergine del Rosario di Pompei. Nel corso della puntata rivivremo le fasi salienti della speciale giornata promossa in ricordo del Beato.

Incontreremo gli abitanti, il primo cittadino di Latiano, il parroco della chiesa Madre, l’arcivescovo di Brindisi – Ostuni, i rappresentanti delle associazioni promotrici dell’evento, il priore del Santuario Maria SS. di Cotrino, il decano dei sacerdoti di Latiano; ascolteremo il rettore del seminario di Pompei e la sincera testimonianza di Al Bano Carrisi devotissimo al Beato Bartolo Longo. Vi porteremo alla scoperta del centro storico della città, dell’ area archeologica, visiteremo la casa natale del Beato, i musei, il monastero e il santuario della Madonna di Cotrino, oltre alle tante chiese che hanno contribuito alla formazione religiosa di Bartolo Longo, “ l’apostolo del Rosario”.

Come sempre non mancheranno i piatti della tradizione contadina, i vini, gli altri prodotti tipici e il dialetto del luogo. Domenica 22 marzo mettetevi comodi e “gustatevi” le bellezze di Latiano e del suo cittadino illustre il Beato Bartolo Longo. Per tutti gli approfondimenti : www.tv2000.it/borghiditalia

CondividiShare on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0