Domani 18 giugno, alle 11.00, Tv2000 (canale 28 del digitale, 18 di TivuSat, 140 di Sky, in streaming su www.tv2000.it) trasmette, in collaborazione con il Centro Televisivo Vaticano, la conferenza stampa di presentazione dell’Enciclica di Papa Francesco “Laudato si’, sulla cura della casa comune”.
A precedere la diretta dall’Aula nuova del Sinodo in Vaticano è, alle 9.50, “San Francesco d’Assisi”, un documentario sulla vita e sulle opere del Santo che l’emittente propone per accompagnare il pubblico nell’attesa del documento papale sulla tutela del creato.
Per approfondire i contenuti dell’Enciclica e condividere con il pubblico la straordinaria e innovativa profondità delle riflessioni del Santo Padre, Tv2000 trasmette uno speciale “Laudato si’” con esperti, servizi, approfondimenti e interviste in diretta a partire dalle 15.20. Tra gli ospiti in studio ci sono il missionario comboniano Padre Giulio Albanese, il teologo francescano Padre Ugo Sartorio e il vescovo cileno impegnato nella lotta contro la costruzione delle dighe in Patagonia, mons. Luis Enfanti della Mora. Intervengono inoltre lo scrittore e giornalista Carlo Petrini, l’economista Leonardo Becchetti e rappresentanti di associazioni ambientaliste. In scaletta, un collegamento con don Maurizio Patriciello da Caivano, la città del napoletano simbolo di una terra violata dall’inquinamento.

Alla diretta partecipano anche Licia Colò, conduttrice notoriamente attenta ai temi della natura e dell’ambiente, il direttore creativo di Tv2000, Alessandro Sortino, e l’attore Giovanni Scifoni che legge e interpreta il Cantico di San Francesco.

17 Giugno 2015

  •  
  • Montecitorio Selfie