Monica Bellucci con Daniel Craig, interpreti del nuovo James Bond
Monica Bellucci con Daniel Craig, interpreti del nuovo James Bond

Torna venerdi 30 ottobre alle 22,35 e alle 00.05, domenica 1 novembre alle 24.00 e mercoledì 4 alle 23.45 “Effetto Notte”, il rotocalco di informazione cinematografica di tv2000 condotto da Fabio Falzone in un nuovo studio e con una nuova grafica ispirate alla magia del cinema di ieri e di oggi: una ‘notte americana’ vibrante del cinema, delle sue storie, delle sua passioni
Al centro della puntata, i miti del cinema di ieri e di oggi: da Fantozzi a James Bond.
Ospiti: Paolo Villaggio, Vincent Lindon e Monica Bellucci.
Si comincia con un’intervista confidenziale, che vede protagonista Paolo Villaggio, il mitico ragionier Ugo Fantozzi. Villaggio, con la consueta arguzia si confida alle telecamere di TV2000 spiegando l’attualità dello sfortunato ragioniere ed il suo saper incarnare, nel tempo, vizi e difetti dell’italiano medio. “Ieri Fantozzi faceva ridere – racconta Villaggio a Fabio Falzone – nell’Italia di oggi è quasi terapeutico”
E poi: ieri “Ladri di Biciclette”, il capolavoro neorealista firmato da Vittorio de Sica, Oggi, “La Legge del Mercato” racconta la storia di un 50enne disoccupato di lunga durata, con moglie e figlio disabile a carico. Quando finalmente ritrova lavoro, si trova di fronte a un dilemma impossibile da risolvere: fino a dove si è disposti ad arrivare e a sopportare per la sopravvivenza? Ai microfoni di TV2000 parla il protagonista Vincent Lindon, che per la sua interpretazione ha vinto il Premio come miglior attore all’ultimo festival di Cannes.
Fabio Falzone incontra Monica Bellucci, eccezionalmente nelle vesti di Bond girl, anzi Bond woman, all’ età di 51 anni nel nuovo Spectre. A Tv2000 Monica racconta le riprese a Roma, il mito senza tempo di 007, il suo ideale di bond girl (“Tutto tranne che donna oggetto”) e…. quel tango con Daniel Craig
Infine aspettando “Star Wars”, Effetto Notte svela le immagini del nuovo trailer di “Episodio VII – il risveglio della forza” nei cinema il prossimo Natale. Tra volti noti come Harrison Ford e Carrie Fischer e new entry come Adam Driver.

30 Ottobre 2015

  •  
  • Montecitorio Selfie