Effetto Notte intervista Massimo Boldi

Torna venerdì 20 novembre a mezzanotte e all’1.10, domenica 22 alle 00.05 e mercoledì 25 alle 23.35, “Effetto Notte”, il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000 condotto da Fabio Falzone in un nuovo studio e con una nuova grafica ispirate alla magia del cinema di ieri e di oggi: una ‘notte americana’ vibrante del cinema, delle sue storie, delle sua passioni.
Una puntata questa volta tutta al maschile, tra comici di ieri e di oggi, sex symbol senza tempo, menti geniali del nostro secolo e persino detective senza età.
Ospiti di Fabio Falzone: Massimo Boldi, Marco Giallini, Edoardo Leo, il premio Oscar Danny Boyle e… Sherlock Holmes
Si comincia, come di tradizione con un’intervista confidenziale, che questa settimana vede protagonista Massimo Boldi, che alla verde età di 71 anni torna al cinema con “Matrimonio al Sud”, film già in testa al box office. A Fabio Falzone, Boldi racconta il suo cinema da “I due carabinieri” a i cinepanettoni, ma anche il rapporto con la scomparsa e amatissima moglie Marisa e con le figlie e rivela un desiderio: “interpretare il ruolo drammatico di un settantenne”.
Effetto Notte festeggia gli 80 anni di Alain Delon, icona di bellezza senza tempo, ma vittima anche della depressione e di una catena di amori infelici
Edoardo Leo e Marco Giallini sono una simpatica coppia di truffatori nella commedia “Loro chi?”. A Fabio Falzone raccontano i truffatori indimenticabili della storia del cinema, da “La stangata” a “La banda degli onesti”, passando per Lupin
Fabio Falzone incontra il premio Oscar Danny Boyle da gennaio al cinema con “Steve Jobs”, la biografia del geniale fondatore della Apple interpretato da Michael Fassbender. Alle telecamere di Effetto Notte Boyle racconta come computer e tecnologia abbiano cambiato il mondo ma anche il ruolo che hanno giocato e giocano nella drammatica situazione in atto in Europa.
Torna al cinema il detective più famoso del mondo Sherlock Holmes, con il film “Mr holmes”. Effetto Notte racconta i più celebri investigatori di ieri e di oggi, dall’ispettore Clouseau a Maigret e Montalbano
“Effetto Notte” è trasmesso su Tv2000 (visibile sul digitale terrestre canale 28, canale 140 SKY, sulla piattaforma satellitare tivùsat al canale 18 e in streaming su www.tv2000.it)

CondividiShare on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0