Martedì 29 dicembre, alle 21.00, va in onda la terza puntata di “Beati voi – 70 volte 7”, il ciclo sul perdono condotto da Alessandro Sortino su Tv2000. Al centro della serata il documentario “Incontro” della regista Anna Recalde Miranda.
E’ il racconto del pentimento e della conversione dell’ex terrorista Maurice Bignami, uno dei capi di Prima Linea, nel commando che nel marzo del 1980 uccise a Milano il magistrato Guido Galli. Il film racconta anche la storia della sua amicizia con Giuseppe Fidelibus, nel 1982 giovane carabiniere di sorveglianza durante il processo di Firenze a Bignami e altri militanti di Prima Linea.
Maurice Bignami, che assieme a Sergio Segio, è stato uno dei primi a dire basta con la lotta armata, dal 1989 collabora con la Caritas di Roma e oggi dice che “la vera rivoluzione è Cristo”. Giuseppe Fidelibus, diventato laico consacrato, oggi è un docente universitario, ricercatore di Filosofia teoretica a Chieti.

Ospiti di Alessandro Sortino Rita Dalla Chiesa, figlia del generale ucciso dalla mafia, Lina Ghizoni (vedova dell’agente Evagelista ucciso dai Nar), Padre Giulio Bertagna, Marco Alessandrini, oggi sindaco di Pescara, figlio di Emilio, ucciso dalle Brigate Rosse.
Tv2000 è visibile sul canale 28 del digitale, 18 di TivuSat, 140 di Sky, in streaming su www.tv2000.it.

23 Dicembre 2015

  •  
  • Montecitorio Selfie