Sabato 2 aprile alle 14.20 e domenica 3 aprile alle 06.20 protagonista su Borghi d’Italia il Comune di Maniago (Pordenone)

Sabato 2 aprile alle 14.20 e domenica 3 aprile alle 06.20 protagonista su Borghi d’Italia il Comune di Maniago (Pordenone) mentre domenica 3 aprile alle 14.20, a grande richiesta, torniamo a Cave (Roma). La XIX puntata di Borghi d’Italia ci porterà alla scoperta del Comune di Maniago (Pordenone), città delle coltellerie e Bandiera arancione del Touring Club Italiano. Nel corso della puntata incontreremo il sindaco, il parroco e gli abitanti. Visiteremo il bellissimo centro storico, piazza Italia, l’antico castello, il duomo di San Mauro Martire, la chiesa dell’Immacolata, l’ecomuseo Lis Aganis e il parco del palazzo dei conti d’Attimis di Maniago. Vi porteremo all’interno del museo dell’arte fabbrile e  delle coltellerie, un percorso tra cultura tradizione, antiche botteghe e grandi fatiche. Conosceremo anche un giovane imprenditore del settore che continua la tradizione di famiglia. Nella taverna della signora Anna degusteremo i piatti della tradizione locale e non mancheranno altre curiosità.

Poi domenica 3 aprile alle 14.20, a grande richiesta, torneremo a Cave in provincia di Roma. Per approfondimenti: www.tv2000.it/borghiditalia

CondividiShare on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0