“Che caldo che fa” è il titolo della terza puntata di BeatiVoi/ Laudato si’, il programma ideato e condotto da Alessandro Sortino che prende spunto dall’enciclica sul Creato e sull’ecologia di Papa Francesco.
Temi della puntata il riscaldamento globale, l’effetto serra, la deforestazione, le conseguenze economico – sociali del cambiamento climatico, la relazione tra la produzione di Co2 e la nostra vita quotidiana.
La riflessione spirituale è affidata a padre Alex Zanotelli, missionario dei Comboniani, che nel suo libro più recente “Il Gran Sogno di Dio” ragiona sul Creato, alla luce del «rischio sopravvivenza» del pianeta Terra.
Tra gli ospiti in studio Fabiano Ventura, foto-scienziato dei ghiacciai; Paolo Ciarimboli, agricoltore delle Marche; Daniele Pernigotti, divulgatore scientifico; Pierluigi Sassi, presidente di Earth Day Italia; Gianluca Alimonti, fisico dell’Istituto nazionale di Fisica nucleare; Matilde Casa, sindaco di Lauriano (Torino) denunciata per aver tutelato il paesaggio; il coreografo Enzo Celli.
In programma c’è anche un intervento della giornalista e conduttrice tv Milena Gabanelli e del prof. Franco Prodi.
Ospite fisso l’attore Giovanni Scifoni. Torna per la terza puntata Lavinia Mancusi, giovane e raffinata interprete della musica tradizionale italiana e della world music.
Autori Alessandro Sortino, Antonio Antonelli, Alessandra Ferrari, Vito Foderà.
Regia Valentina De Renzis.
In onda mercoledì 11 maggio, alle 21.15

Guarda tutte le gallery di Beati Voi

Guarda anche:
FotoRACCONTI il blog di Stefania Casellato su Tv2000.it

10 Maggio 2016

  •  
  • Montecitorio Selfie