Effetto Notte, il rotocalco di informazione cinematografica di tv2000, accompagna il suo pubblico per tutta l’estate con un viaggio nelle storie di cinema di ieri e di oggi, tra il meglio di questa stagione cinematografica  e non solo.

Al centro di questa puntata, i grandi protagonisti dell’anno cinematografico. Ospiti di Fabio Falzone: Gianfranco Rosi, Pietro Bartolo (il medico di Lampedusa), i premi Oscar Ennio Morricone e Leonardo Di Caprio, Sabrina Ferilli, Margherita Buy, Paolo Virzì, Micaela Ramazzotti e Valeria Bruni Tedeschi e… in una delle sue ultime interviste lo scomparso Ettore Scola

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

Si comincia come di consueto con l’incontro della settimana protagonista Gianfranco Rosi, il regista vincitore a sorpresa de l’Orso d’oro a Berlino con il suo “Fuocoammare” docufilm dedicato agli abitanti di Lampedusa che con il loro coraggio e la loro generosità ogni giorno strappano dall’abisso dei mari tante  e tante vite.  Ai microfoni di Tv 2000 la struggente testimonianza di Pietro Bartolo, il medico dell’isola che nel suo ambulatorio ha curato e salvato migliaia di uomini, donne e bambini.

E poi riviviamo insieme la magia della notte degli Oscar  attraverso il sorriso e la testimonianza di due grandi protagonisti: Ennio Morricone, vincitore con la colonna sonora di “The hateful eight” di Quentin Tarantino e Leonardo Di Caprio miglior attore protagonista con “The Revenant”.

Torniamo in Italia per incontrare una coppia di attrici, Margherita Buy e Sabrina Ferilli, per la prima volta insieme sul set di “Io e lei” storia d’amore e di amicizia. E a proposito di coppie, tutte al femminile, Fabio Falzone ha incontrato Valeria Bruni Tedeschi e Micaela Ramazzotti protagoniste di “La pazza gioia” di Paolo Virzì, miglior film ai Nastri d’argento 2016

E infine omaggio ad un gigante del cinema italiano, Ettore Scola, scomparso lo scorso gennaio. Ai microfoni di Effetto Notte il regista romano, in una delle sue ultime interviste, racconta il rapporto con il cinema e con la vita.

 

“Effetto Notte” è trasmesso su Tv2000 (visibile sul digitale terrestre canale 28, canale 140 SKY, sulla piattaforma satellitare tivùsat al canale 18 e in streaming su www.tv2000.it)

Effetto Notte ha anche un sito:

http://www.tv2000.it/effettonotte/

7 Luglio 2016

  •  
  • Montecitorio Selfie