“Il Mio Medico”. Monica Di Loreto vi aspetta su Tv2000. Dal lunedì al venerdì alle 10. Da non perdere l’appuntamento del martedì alle 21.05 con Buonasera Dottore

Giornata speciale per “Il mio medico”:  oltre l’appuntamento della mattina Monica Di Loreto torna anche in prima serata, alle 21,05, con la quinta puntata di “Buonasera Dottore”, il primo programma di medicina e intrattenimento di TV2000. La dottoressa Roberta Rettagliati dopo i giorni di Pasqua e i pranzi familiari dà alcuni consigli su come rimettersi in forma. Il professor Luca Sconfienza dell’Istituto Ortopedico Galeazzi spiega come e quando ricorrere, in caso di dolori articolari, alle infiltrazioni. La dermatologa Maria Teresa Viviano esegue in studio un trattamento per la depilazione laser definitiva. Infine: aprile, tempo di asparagi, con il professor Luca Piretta si parla in studio di tutti i  benefici di questo alimento – elisir di lunga vita.

Giovedì 20 aprile. La puntata si apre parlando di un’infiammazione molto comune: la gastrite. Diagnosi, cure e consigli li dà il medico di famiglia, la dottoressa Roberta Rettagliati. Torna in studio il professor Marco Lanzetta che mostra delle nuove terapie per la cura di una patologia molto diffusa: il tunnel carpale. Come fare la spesa per un’alimentazione sana e nutriente? Lo spiega Giuliano Ubezio. Infine lo sportello della salute: Valeria Fava dell’Associazione Cittadinanzattiva onlus spiega tutte le novità a proposito dei nuovi Livelli Essenziali di Assistenza (LEA) del Ministero della Salute. Venerdì 21 aprile. Torna nello studio de Il mio medico Frate Ezio Battaglia, dell’Antica Farmacia Sant’Anna di Genova che svela alcuni antichi rimedi dei frati carmelitani a base di aloe. Il professor Gianluca Polvani, cardiologo, dà alcune indicazioni per gli esami da fare per controllare la salute del proprio cuore. Infine, il dottor Arturo Di Folco, parla di blefaroplastica, la chirurgia estetica delle palpebre.