Speciale Effetto Notte da Cannes con l’inviato di Tv2000 Fabio Falzone

Torna venerdì 19 maggio alle 22.50 e domenica 21 alle 22.45 “Effetto Notte”, il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000 condotto da Fabio Falzone con una puntata dedicata e interamente realizzata all’interno della 70esima edizione del Festival di Cannes.

Ospiti di Fabio Falzone: Lino Guanciale, Nicole Kidman, Walter Veltroni, Ridley Scott e Michael Fassbender e… le stelle di Cannes 70

La nostra intervista confidenziale ha per protagonista Lino Guanciale, attore popolarissimo in tv protagonista ora al cinema del film “I peggiori” di Vincenzo Alfieri. A Fabio Falzone guanciale racconta il suo nuovo impegno ma anche il successo delle serie “Che Dio ci aiuti” e “La porta rossa” e rivela “non mi sono montato la testa: ho ancora l’entusiasmo di quando i miei spettacoli in teatro erano visti da pochissime persone.

E poi in viaggio sul tappeto rosso delle star del Festival di Cannes da Almodovar a Sorrentino, da Vanessa Redgrave a Monica Bellucci. Un’edizione, la numero 70, che farà discutere come già molte altre in passato: da “Il gattopardo” a “Pulp fiction” ripercorreremo tanti momenti indimenticabili.

E poi: gli italiani a Cannes da “Sicilian ghost story” di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza, a “Cuori puri”, che racconta quando la castità è una scelta sino al nuovo film di Sergio Castellitto “Fortunata”.

Riscopriremo i tanti volti di Nicole Kidman che sarà a Cannes 70 con ben 4 titoli tra cui “L’inganno” di Sofia Coppola e “The Killing of a Sacred Deer” di Yorgos Lanthimos. È lei la star indiscussa di questa edizione ne ripercorreremo il cammino dall’Australia ad oggi passando per il matrimonio con Tom Cruise. In scaletta: Ridley Scott dirige il nuovo “Alien Covenant”. Tra scienza e fantascienza, un film che non è solo terrorizzante ma affronta temi complessi come le manipolazioni genetiche e le origini della vita. Effetto Notte è trasmesso su Tv2000 (visibile sul digitale terrestre canale 28, canale 140 SKY, sulla piattaforma satellitare tivùsat al canale 18 e in streaming su www.tv2000.it/live).

CondividiShare on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0