Sabato 22 luglio alle 14.20 protagonista su Borghi d’Italia il Comune di Malcesine (Verona). Domenica 23 luglio alle 06.20 appuntamento con Genazzano (Roma) e alle 14.20 torniamo a Barano d’Ischia (Napoli)

Il fine settimana di Borghi d’Italia inizierà a Malcesine (Verona), perla del Lago di Garda e Comune dell’entroterra italiano di eccellenza riconosciuto dalle Bandiere Arancioni del Touring Club.

Nel corso del programma incontreremo il primo cittadino, il parroco, l’assessore alla cultura, il presidente degli albergatori ed un giovane rappresentante di un agriturismo del luogo. Visiteremo il borgo antico, la parrocchiale di Santo Stefano, l’imponente castello e il raffinato palazzo dei Capitani. Passeggeremo sul lungolago e con la comoda funivia raggiungeremo i suggestivi itinerari del Monte Baldo. Inoltre non mancheranno i prodotti tipici, con in testa lo speciale olio extravergine D.O.P. del Garda, ed i piatti tradizionali a base di formaggi, carne o pesce di lago.

Poi domenica 23 luglio alle 06.20 sarà la volta di Genazzano (Roma), luogo della Madre del Buon Consiglio.

Sempre domenica 23 alle 14.20 torneremo a Barano d’Ischia (Napoli). Tv2000 è visibile sul canale 28 del digitale terrestre o sul canale 140 di Sky.

Per tutti gli approfondimenti: www.tv2000.it/borghiditalia

CondividiShare on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0