La visita di Papa Francesco a Cesena e Bologna, in programma domenica 1 ottobre, in diretta su Tv2000. L’emittente della Cei, in collaborazione con il Centro Televisivo Vaticano, trasmette ogni evento a cura del ‘Diario di Papa Francesco’, condotto da Gennaro Ferrara, a partire dalle ore 7.55.  Servizi e collegamenti con gli inviati Cristiana Caricato e Paolo Fucili; interviste all’arcivescovo di Bologna, mons. Matteo Zuppi, a Romano Prodi e ad altre personalità della città. Tra i contributi un video del comico romagnolo Paolo Cevoli che presenta a Papa Francesco la città di Bologna. In studio, tra gli ospiti: l’ex Presidente della Provincia di Bologna Beatrice Draghetti; il giornalista Luigi Accattoli; il sacerdote gesuita Jean Paul Hernandez; Padre Giuseppe Ferrari ofm, già provinciale per i francescani Emilia Romagna; il direttore dell’istituto superiore di scienze religiose della facoltà teologica dell’Emilia Romagna Marco Tibaldi; il parroco di Santa Maria Cleofa in Budrio di Longiano (Diocesi di Forlì-Cesena) don Filippo Cappelli. Alle 23 l’instant film con i discorsi e le immagini più significative della visita di Francesco.

Gli orari delle dirette:

Cesena

Alle 8.15 l’incontro con la cittadinanza in Piazza del popolo; a seguire, alle 9, l’incontro in Cattedrale con il Clero, i consacrati e i rappresentanti delle Parrocchie.

Bologna

Alle 10.30 la visita all’Hub regionale di Via Enrico Mattei per l’incontro con i migranti ospiti e con il personale che svolge servizio di assistenza; in Piazza Maggiore, invece, alle 12 l’incontro con il mondo del lavoro, i disoccupati, i rappresentanti di Unindustria, sindacati, confcooperative e legacoop e la recita dell’Angelus.

Nel pomeriggio lo speciale parte alle 14. Dalle 14.30, nella Cattedrale di San Pietro, il Papa incontra i Sacerdoti, i Religiosi, i Seminaristi del Seminario Regionale e i Diaconi Permanenti; alle 15.30 in Piazza San Domenico, l’incontro con gli studenti e il mondo accademico e alle 17 nello Stadio Dall’Ara la celebrazione della Messa.

29 Settembre 2017

  •  
  • Montecitorio Selfie