Lunedì 9 ottobre, seconda settimana della quarta stagione di Siamo Noi su TV2000. Si riparte, dalle 13.50, con il consueto tutorial in cucina. Ospite ai fornelli sarà Pietro Parisi, chef con una filosofia incentrata sul riutilizzo dello scarto e attento ai prodotti a chilometro 0. Menù ricchissimo, quello di Parisi, che ci spiegherà le ricette di tanti fantastici piatti dalla scamorza affumicata all’arrosto in foglia di limoni con alici e patate ripiene di formaggi. Lo spazio dell’intervista avrà un grande protagonista: Giuseppe De Rita, sociologo ex presidente del Cnel e fondatore del Censis, il centro di studi sociali. Ci racconterà a chi nella sua vita sente di dove dire grazie e a chi invece, riserverà le sue scuse. L’appuntamento di lunedì si conclude con un focus sulle Settimane Sociali della Chiesa Cattolica che si terranno a Cagliari dal 26 al 28 ottobre. Monsignor Filippo Santoro, arcivescovo metropolita di Taranto anticiperà i temi del dibattito sul “Lavoro libero, creativo, partecipativo e solidale”.

Martedì 10 ottobre parte la rubrica “La via della resurrezione”. Con don Gigi Verdi della comunità di Romena affronteremo la prima delle tappe del percorso verso la rinascita scoprendo cosa vuol dire e come si esercita nella vita, l’Umiltà.

Mercoledì 11 ottobre i figli e la loro vita quotidiana tornano al centro dell’attenzione: cosa fare e come aiutare i nostri ragazzi quando sono vittime di bullismo? Risponderà in studio lo psicologo Ignazio Punzi.

Giovedì 12 ottobre torna l’appuntamento con “La preghiera di…”. Don Giovanni Antonacci commenterà una speciale preghiera di San Pio da Pietrelcina. La Spesa buona, sana e solidale invece sarà al centro del dibattito nello spazio di attualità a partire dalle 15.20: in studio Andrea Segrè, agronomo, economista e fondatore di Last Minute Market.

La settimana si chiude con due appuntamenti da non perdere. Venerdì 13 ottobre l’intervista ad una turista d’eccezione: Syusy Bladi, conduttrice televisiva, ideatrice del programma cult “Turisti per caso”. Nello stesso giorno, parte un nuovo spazio della rubrica “Spiritualità e Fede”: sarà Don Maurizio Mirilli ad accompagnare il pubblico alla scoperta delle 7 Virtù partendo dalla “Fede”.

6 Ottobre 2017

  •  
  • Montecitorio Selfie