Una nuova settimana insieme a Siamo Noi. Dal lunedì al venerdì alle 13.50 su Tv2000

Gabriella Facondo e Massimiliano Niccoli conducono Siamo Noi, dal lunedì al venerdì alle 13.50 e poi alle 15.20 su Tv2000. Ospiti, approfondimenti, interviste e storie sui temi di attualità e non solo.

La settimana di Siamo Noi inizia con due appuntamenti da non perdere. Lunedì 18 dicembre tra i fornelli solidali di Siamo Noi si cimenterà l’eroe di Ercolano, Matteo Cutolo, pasticciere napoletano vincitore del Campionato italiano di Pasticceria, Gelateria e Cioccolateria nel 2016. Matteo per l’occasione preparerà l’Imbottito, un tipico dolce della tradizione napoletana. A seguire ospiteremo Lorella Cuccarini che ci racconterà la sua vita tra aneddoti e balli.

Martedì 19 dicembre le regine dell’economia domestica, Titty e Flavia, ci spiegheranno come rendere efficienti le nostre pulizie di casa in maniera veloce. Martedì Siamo Noi tornerà a parlare delle zone terremotate del Centro Italia, tra collegamenti e ospiti cercheremo anche di raccontare i prodotti e i piatti tipici come mezzo per salvaguardare un’area ormai devastata.

Mercoledì 20 dicembre per la rubrica dedicata ai genitori e figli ospiteremo Marialibera D’Ambrosio, una mamma alle prese con i regali di Natale che spiegherà come sopravvivere nel periodo più caotico dell’anno per quel che riguarda le compere.

Giovedì 21 dicembre torna l’appuntamento con l’Arma dei carabinieri e i loro avvisi. Il tenente Annamaria Putortì e il maresciallo maggiore Salvatore Infantino a capo del comando provinciale di Roma degli artificieri ci daranno informazioni sui fuochi d’artificio e su come prevenire gli incidenti che possono accadere a Capodanno. Siamo Noi vuole anche festeggiare la nostra Costituzione che proprio il 21 dicembre di quest’anno compie 70 anni tra ricordi e storia dell’Assemblea Costituente.

Venerdì 22 dicembre chiudiamo la settimana con un tema in vista del 25 dicembre: le feste natalizie con i parenti. Marabella Bruno, psicologa e psicoterapeuta, e l’attrice Beatrice Fazi ci spiegheranno come in famiglia viene organizzato il tempo delle vacanze natalizie. A seguire Don Cristiano Mauri ci parlerà della Terza Domenica di Avvento. Chiudiamo, per augurarvi buone feste, con un approfondimento dedicato al Natale.

CondividiShare on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0