Una nuova settimana insieme a Siamo Noi. Dal lunedì al venerdì alle 13.50 su Tv2000

Gabriella Facondo e Massimiliano Niccoli conducono Siamo Noi, dal lunedì al venerdì alle 13.50 e poi alle 15.20 su Tv2000. Ospiti, approfondimenti, interviste e storie sui temi di attualità e non solo.

La settimana di Siamo Noi inizia con due appuntamenti da non perdere. Lunedì 18 dicembre tra i fornelli solidali di Siamo Noi si cimenterà l’eroe di Ercolano, Matteo Cutolo, pasticciere napoletano vincitore del Campionato italiano di Pasticceria, Gelateria e Cioccolateria nel 2016. Matteo per l’occasione preparerà l’Imbottito, un tipico dolce della tradizione napoletana. A seguire ospiteremo Lorella Cuccarini che ci racconterà la sua vita tra aneddoti e balli.

Martedì 19 dicembre le regine dell’economia domestica, Titty e Flavia, ci spiegheranno come rendere efficienti le nostre pulizie di casa in maniera veloce. Martedì Siamo Noi tornerà a parlare delle zone terremotate del Centro Italia, tra collegamenti e ospiti cercheremo anche di raccontare i prodotti e i piatti tipici come mezzo per salvaguardare un’area ormai devastata.

Mercoledì 20 dicembre per la rubrica dedicata ai genitori e figli ospiteremo Marialibera D’Ambrosio, una mamma alle prese con i regali di Natale che spiegherà come sopravvivere nel periodo più caotico dell’anno per quel che riguarda le compere.

Giovedì 21 dicembre torna l’appuntamento con l’Arma dei carabinieri e i loro avvisi. Il tenente Annamaria Putortì e il maresciallo maggiore Salvatore Infantino a capo del comando provinciale di Roma degli artificieri ci daranno informazioni sui fuochi d’artificio e su come prevenire gli incidenti che possono accadere a Capodanno. Siamo Noi vuole anche festeggiare la nostra Costituzione che proprio il 21 dicembre di quest’anno compie 70 anni tra ricordi e storia dell’Assemblea Costituente.

Venerdì 22 dicembre chiudiamo la settimana con un tema in vista del 25 dicembre: le feste natalizie con i parenti. Marabella Bruno, psicologa e psicoterapeuta, e l’attrice Beatrice Fazi ci spiegheranno come in famiglia viene organizzato il tempo delle vacanze natalizie. A seguire Don Cristiano Mauri ci parlerà della Terza Domenica di Avvento. Chiudiamo, per augurarvi buone feste, con un approfondimento dedicato al Natale.