Mercoledì 14 febbraio, ore 16.30 Il giorno delle Ceneri,  inizio della Quaresima, Tv2000 segue in diretta la celebrazione, nella forma delle «Stazioni» romane, presieduta da Papa Francesco a Sant’Anselmo e a Santa Sabina all’Aventino . Questo il programma:

-Alle ore 16.30, nella chiesa di Sant’Anselmo all’Aventino, la liturgia «stazionale» cui fa seguito la processione penitenziale verso la Basilica di Santa Sabina. Alla processione prenderanno parte i cardinali, gli arcivescovi, i vescovi, i monaci benedettini di Sant’Anselmo, i padri domenicani di Santa Sabina e i fedeli.

– Al termine della processione, nella Basilica di Santa Sabina all’Aventino, la celebrazione della Santa Messa con il rito di benedizione e di imposizione delle ceneri.

Papa Francesco ripercorre l’antichissima tradizione delle stationes quaresimali che vede fedeli e pellegrini radunarsi e far sosta – statio, in latino – per lodare e testimoniare Gesù e il Vangelo presso uno dei luoghi che segnano la memoria dei martiri nella città di Roma.

Tv2000 in collaborazione con Vatican Media trasmette tutti gli appuntamenti che hanno per protagonista Papa Francesco.

Appuntamento fisso dal lunedì al venerdì alle 17.30 con Il Diario di Papa Francesco, condotto da Gennaro Ferrara; trenta minuti per riflettere a partire dalle parole e dalle iniziative di Francesco, con testimonianze e ospiti. Uno spazio importante è dedicato alle omelie di Santa Marta, alle catechesi del mercoledì e a tutti gli appuntamenti principali dell’agenda del vescovo di Roma.

La domenica a mezzogiorno l’Angelus da San Pietro.

 

***

Se non vedi Tv2000 clicca qui

8 Febbraio 2018

  •  
  • Montecitorio Selfie