Da lunedì 19 febbraio a venerdì 23, ore 10 –  L’alimentazione per proteggere il cuore, la dieta della longevità, le proprietà del riso: sono alcuni degli argomenti de Il mio medico, il programma di Tv2000 dedicato alla salute e alla medicina condotto da Monica Di Loreto.

Lunedì 19 febbraio

La settimana  inizia con il dottor Davide Terranova e lo chef Franco Ruggero che svelano in diretta tutti i segreti per un’alimentazione in grado di proteggere il cuore. Il dottor Tito Marianetti parla delle apnee notturne e spiega quali sono le cure necessarie. Cervicale: il dottor Marianno Franzini mostra alcuni rimedi per guarire dal dolore grazie all’ossigeno ozono terapia. E infine uno spazio dedicato alla pelle: con la dottoressa Manuela Carrrera si danno delle indicazioni per la cura delle verruche.

Martedì 20 febbraio

Terapia genica per la cura dei tumori: ne parla il professor Franco Locatelli dell’Ospedale Bambino Gesù di Roma, il primo in Italia ad aver applicato questo tipo di terapia, con risultati positivi, ad un piccolo paziente di 4 anni affetto da leucemia. Torna, come ogni martedì, la dottoressa Roberta Rettagliati, medico di famiglia, con tutti i consigli per combattere il reflusso gastroesofageo. Il dermatologo Ivano Luppino mostra come ridurre il grasso corporeo e rimodellare il corpo grazie a un macchinario di ultima generazione. Infine uno spazio dedicato alla tavola: con la biologa e nutrizionista Valentina Galiazzo si parla di tutte le proprietà del riso.

Giovedì 22 febbraio

L’alimentazione può essere il segreto per vivere fino a 110 anni: con la dottoressa Wanda Rizza si scoprono tutti i segreti della dieta della longevità. Per la rubrica Il mio medico risponde, la dottoressa Roberta Rettagliati, medico di famiglia, chiarisce tutti i dubbi dei telespettatori circa scottature, cattiva digestione e farmaci scaduti. Poi uno spazio dedicato alla spalla: come trattare le patologie più comuni e quali sono le terapie più innovative lo spiegano l’osteopata Gabriele Benedetti, il dottor Giovanni Di Giacomo e il dottor Alessandro Pagliaccia.

Venerdì 23 febbraio

Doppio appuntamento con Monica Di Loreto: oltre la puntata de Il mio medico, la giornalista e conduttrice torna in diretta anche in prima serata, alle 21,05, con la seconda puntata di Buonasera Dottore, il primo programma di medicina e intrattenimento di TV2000.

Mangiare il cibo giusto nel momento giusto: è questo il principio della “cronodieta”, un regime per perdere peso e restare in salute, ne parla negli studi de Il mio medico il dottor Massimo Spattini. Il dottor Stefano Arcieri spiega invece quali sono le nuove terapie per eliminare i calcoli alla cistifellea. Primo soccorso: quali sono le tecniche che tutti noi dovremmo conoscere? Le mostra in diretta la dottoressa Simona De Vecchis. Infine, con il dottor Simone Gatti, del Centro Nazionale Artrosi di Monza, si parla di artrosi al ginocchio e di come curarla definitivamente.

15 Febbraio 2018

  •  
  • Montecitorio Selfie