Lunedì 5 marzo – venerdì  9 ore 13.50  e 15.20 – I sapori della Puglia, i colori dell’orto e l’aiuto di ragazzi con disabilità fisico-motorie e mentali. Sono questi i tre pilastri su cui poggia l’idea del ristorante sociale “Qualcosa di diverso”.

Lunedì 5 marzo, all’indomani del voto, il pomeriggio di Siamo Noi è dedicato alle elezioni politiche 2018. In studio tra gli altri, per commentare i risultati e riflettere sui temi più urgenti all’attenzione del nuovo governo, il direttore di Avvenire Marco Tarquinio, l’economista Leonardo Becchetti, il sociologo Mauro Magatti.

Martedì 6 marzo prende il via “Conversazioni sul rischio di educare”: un nuovo appuntamento dedicato ai rapporti tra genitori e figli adolescenti. Franco Nembrini, padre di 4 figli, professore di lungo corso negli istituti superiori, si racconterà e racconterà, ogni quindici giorni a Siamo Noi, quel che ha capito dei ragazzi di oggi e degli adulti che faticano a comunicare con loro. 

Mercoledì 7 marzo torna ospite Germana Cervini, “l’ex architetto pentito”. L’“anima pulsante” di ManaManaKids spiega come trasformare jeans vecchi uno svuota tasche, un astuccio e una borsa a tracolla, con estrema semplicità.

Giovedì 8 marzo il tema sono le liti condominiali, sempre dietro l’angolo,  soprattutto quando si tratta di pagare spese extra, non previste, anche a causa dei morosiL’avvocato Barbara Fiorentino da suggerimenti su come comportarsi quando, a bilanci chiusi, un condominio si trova ad affrontare spese esorbitanti. Giovedì  Siamo Noi si tinge di rosa. Per festeggiare la Festa della Donna, ospiti in studio le eccellenze italiane che hanno contribuito a rendere migliore il Paese.

Venerdì 9 marzo i mestieri dimenticati che hanno tirato su una generazione di donne instancabili. Focus sulle “rammendine”: donne, madri di famiglia, piegate ore ed ore sulle “pezze” da aggiustare, con occhi e mani doloranti. Vanda Vannacci, una di loro, pratese doc e orgogliosa del suo lavoro, racconta la sua vita dedicata al tessile.

 

1 Marzo 2018

  •  
  • Montecitorio Selfie