Lunedì 12 marzo- venerdì 16 ore 17.30 + speciale sabato 17 – I 50 anni della Comunità di Sant’Egidio, i 5 anni di pontificato di Papa Francesco, la visita pastorale del pontefice sui luoghi di Padre Pio. Di questo e altro parla Il Diario di Papa Francesco, condotto da Gennaro Ferrara su Tv2000.  

Lunedì 12 marzo

50 ANNI DI SANT’EGIDIO   – In occasione del cinquantesimo anniversario dalla fondazione della Comunità di Sant’Egidio, ospite il presidente Marco Impagliazzo.  Inoltre la visita di Papa Francesco, di domenica 11 marzo, nella sede di Trastevere a Roma.

Martedì 13 marzo      

5 ANNI DI PONTIFICATO  – Quinto anniversario del pontificato di Papa Francesco: il suo magistero e  alcuni momenti centrali di questi anni. Ospite il cardinale Gualtiero Bassetti, arcivescovo di Perugia-Città della Pieve e presidente della Conferenza episcopale italiana. Il Diario di papa Francesco ha realizzato il film documentario originale dal titolo “Un papa venuto dalla fine del mondo” di Manuela Orrù, in onda  alle ore 11 e in replica alle ore 23.  

Mercoledì 14 marzo

UDIENZA GENERALE – La Liturgia Eucaristica. Le catechesi del mercoledì di Papa Francesco, incentrate sulla liturgia eucaristica, insieme a Don Angelo Lameri, ordinario di Liturgia alla Pontificia Università Lateranense.  

Giovedì 15 marzo   

EVANGELII GAUDIUM – Incontro con mons. Giovanni Ricchiuti,  vescovo di Altamura-Gravina-Acquaviva delle Fonti e presidente del consiglio nazionale di Pax Christi, che commenta alcuni passi scelti dall’Esortazione apostolica di Papa Francesco “Evangelii Gaudium”.   

Venerdì 16 marzo   

NUOVE VULNERABILITA’ NELLA CHIESA – Quali sono le difficoltà e le vulnerabilità delle persone nella società contemporanea, in particolare dei sacerdoti e dei religiosi? Se ne parla con  suor Pina Del Core, psicologa e preside della pontificia facoltà di Scienze dell’Educazione ‘Auxilium’, massima esperta nella cura delle forme di disagio che possono affliggere sacerdoti e consacrati.

 Sabato 17 marzo  

SPECIALE  – In diretta la visita pastorale del Papa a Pietrelcina e a San Giovanni Rotondo, in occasione del centenario dell’apparizione delle stimmate di San Pio da Pietrelcina e a San Giovanni Rotondo nel 50.mo anniversario della morte di San Pio da Pietrelcina. In studio: Padre Francesco Neri ofmCap, rettore del collegio internazionale S. Lorenzo da Brindisi a Roma; Mons. Carmelo Pellegrino, promotore della Fede al dicastero delle Cause dei Santi e Padre Giuseppe Buffon ofm, storico della Chiesa – Univ. Antonianum di Roma.

 

 

 

8 Marzo 2018

  •  
  • Montecitorio Selfie