Venerdì 9 marzo ore 21.05 – Una crema a base di cacao in grado di abbassare la pressione? Non è fantascienza: il cardiologo Valerio Sanguigni, dell’università Tor Vergata di Roma, a Buonasera Dottore su Tv2000 presenta la sua ultima scoperta per tutte le persone che soffrono di ipertensione: la crema Powellnux.

Come in ogni puntata, nel programma condotto da Monica Di Loreto, uno spazio dedicato a chi soffre di artrosi. Stavolta con il professor Fabrizio Arensi, chirurgo del piede, si illustrano le nuove tecniche per chi soffre di artrosi al piede e alluce valgo.  Torna inoltre il dermatologo Ivano Luppino che esegue in diretta un esclusivo trattamento in grado di eliminare, in pochi secondi, le fastidiose macchie della pelle.

Nello spazio dedicato all’eccellenza medica, collegamenti dalla Casa Sollievo della Sofferenza, l’ospedale di San Giovanni Rotondo fondato da Padre Pio, dove la robotica è entrata in sala operatoria per il trattamento del tumore alla prostata. A parlarne in studio il professor Antonio Cisternino, direttore dell’unità di Urologia dell’ospedale pugliese.

Torna l’osteopata di fiducia di Tv2000: Gabriele Benedetti. Con lui si mostrano alcune manovre e trattamenti in grado di guarire il dolore alla spalla, senza ricorrere a farmaci o terapie mediche.

Infine i segreti per vivere a lungo: sulla tavola della salute il pesce azzurro. A spiegare tutte le virtù di questo straordinario alimento il dottor Giuliano Ubezio, dietista del Centro Nazionale Artrosi di Monza.

L’ospite della settimana è una donna dai mille talenti: è una giornalista, conduttrice e scrittrice, Catena Fiorello.

8 Marzo 2018

  •  
  • Montecitorio Selfie