Lunedì 19 dalle ore 8 – martedì-venerdì 23 marzo, ore 17.30  – La settimana del Diario di Papa Francesco si apre con uno Speciale Pre Sinodo Giovani, che va in onda lunedì mattina. Per il resto programmazione regolare. Lunedì 19 marzo il Papa incontra i giovani: diretta dalle ore 8.40 alle 12.30 – Papa Francesco incontrerà 300 giovani, tra i 16 e 29 anni, arrivati da tutto il mondo, per inaugurare la settimana di preparazione al Sinodo dei Vescovi che si terrà a ottobre, con la volontà di ascoltare la loro voce sul tema fede e discernimento vocazionale”. In studio: Padre Lello Lanzilli sj Officiale presso la Segreteria Generale del Sinodo dei Vescovi, Lorenzo Zardi Vice Segretario Msac – Movimento Studenti di Azione Cattolica, Sofia Gomez Robisco Coordinatrice del gruppo Pietre Vive di Madrid,  e Lorenzo De Luca, Comunità Cattolica Shalom.

 Martedì 20 marzo

UN PAPA FUORI PROGRAMMA – A cinque anni dall’inizio del suo pontificato, Papa Francesco è ormai riconosciuto come il Papa delle novità, dalla visione dirompente applicata ai gesti di ogni giorno nella Chiesa, nella società e nelle relazioni. Gerolamo Fazzini e Stefano Femminis nel libro “Francesco. Il Papa delle prime volte” (ed. San Paolo) delineano i tratti distintivi dell’inedito, avvalendosi dei contributi di alcuni dei massimi esperti di Chiesa che seguono da vicino il papa argentino.

Mercoledì 21 marzo

UDIENZA GENERALE  – La Messa in famiglia – Proseguono le catechesi sulla Santa Messa di Papa Francesco. L’interpretazione delle parole del Papa del giorno è affidata alla coppia Robert Cheaib e Camilla Carrington.

 Giovedì 22 marzo

L’EREDITA’ DI PADRE PIO  – Il 17 marzo Papa Bergoglio si reca a Pietrelcina e a San Giovanni Rotondo per il Centenario dell’apparizione delle stimmate di San Pio e nel 50.mo anniversario della morte di San Pio da Pietrelcina.

A testimonianza della visita pastorale e della figura del santo, Padre Marciano Morra, ultimo frate che ha vissuto con Padre Pio, e Stefano Campanella, giornalista, scrittore, direttore di Padre Pio Tv e responsabile ufficio stampa della Provincia religiosa di Sant’Angelo e Padre Pio dei Frati Minori Cappuccini. 

Venerdì 23 marzo

CONCLUSIONE DEL PRE-SINODO – Puntata dedicata alla conclusione della settimana pre-sinodale con l’analisi di alcuni dei partecipanti all’incontro: Don Giordano Goccini, Direttore della Pastorale giovanile Reggio Emilia – Guastalla; Gabriella Serra Presidente Nazionale Femminile della Fuci – Federazione universitaria cattolica italiana e Gioele Anni, Segretario Nazionale MSAC – Movimento Studenti Azione Cattolica.

 

 

15 Marzo 2018

  •  
  • Montecitorio Selfie