Venerdì 16 marzo, ore 21.05 – L’attenzione all’alimentazione e verso il cibo che finisce in tavola è sempre più alta. In questa nuova puntata di Buonasera Dottore su Tv2000, il medico e nutrizionista Filippo Ongaro, spiega il giusto modo per leggere le etichette e per accorgersi degli ingredienti dannosi per la salute, talvolta veri e propri veleni, che si nascondono nei prodotti che si trovano tra i banchi del supermercato.

Nel consueto spazio dedicato all’artrosi, ospite della puntata il professor Marco Lanzetta, chirurgo del Centro Nazionale Artrosi di Monza, che presenta cure all’avanguardia e percorsi terapeutici per dire addio all’artrosi cervicale.

Quale è il segreto per eliminare definitivamente cellulite e capillari? Lo svela il professor Dario Apuzzo, medico fisiatra, che esegue in diretta un trattamento innovativo a base di ossigeno ozono per un fisico privo di imperfezioni in vista dell’estate.

È stato impiantato in Italia, al Maria Cecilia Hospital di Cotignola, in provincia di Ravenna, il pacemaker più piccolo del mondo. A eseguire questo intervento, tra i primi in Europa, il dottor Saverio Iacopino, cardiologo, che, a Buonasera Dottore, spiega quali sono le differenze tra questo tipo di intervento e quello tradizionale.

Si può diagnosticare la presenza di un tumore al polmone prima ancora che ci sia alcun sintomo? Le telecamere di Buonasera Dottore sono entrate nei laboratori del Campus Biomedico per riprendere in esclusiva tutte le fasi di un nuovo esame in grado di svelare lo stato di salute dei nostri polmoni. Lo presenta in studio il professore Pierfilippo Crucitti, ideatore di questo innovativo strumento di prevenzione.

Vivere fino a 110 anni oggi è possibile: questa settimana, sulla tavola della longevità, un’esplosione di verde. La biologa e nutrizionista Valentina Galiazzo spiega tutte le straordinarie proprietà delle crucifere.

Ad accompagnare a passo di valzer Monica Di Loreto: uno dei ballerini più famosi della TV, Samuel Peron.

 

15 Marzo 2018

  •  
  • Montecitorio Selfie