TV2000 ECCLESIA – Al diario di Papa Francesco i missionari Misericordia e 450 anni di San Luigi Gonzaga

Lunedì 9 aprile – venerdì 13, ore 17.30 – Papa Francesco e i Missionari della Misericordia; l’esistenza del demonio con ospite un esorcista e San Luigi Gonzaga: sono alcuni dei temi de Il diario di Papa Francesco, il programma quotidiano di Tv2000 condotto da Gennaro Ferrara.

Lunedì 9 aprile  

PERDONO E DONO. INCONTRO CON I MISSIONARI DELLA MISERICORDIA

Puntata dedicata all’incontro dell’8 aprile tra papa Francesco con i Missionari della Misericordia, per la Domenica della Divina Misericordia, aperta a tutte le realtà aderenti alla spiritualità della Misericordia. Il soggetto dell’incontro di quest’anno è “perdono e dono”. In studio: Padre Raffaele Di Muro, teologo francescano e missionario della misericordia.

Martedì 10 aprile

“MA VOI CREDETE CHE IL DEMONIO ESISTE?”

Don Paolo Morocutti

Papa Francesco per ricordare i tormenti di Padre Pio, nella recente visita a Pietrelcina, ha posto delle domande ai suoi uditori: “Ma voi credete che il demonio esiste?… Non siete tanto convinti? Dirò al vescovo di fare delle catechesi… Esiste o non esiste il demonio? E va, va da ogni parte, si mette dentro di noi, ci muove, ci tormenta, ci inganna”.  A dialogare su queste domande, Don Paolo Morocutti, docente di Teologia alla Pontificia Università Gregoriana di Roma ed esorcista.

Mercoledì 11 aprile

L’udienza generale in Piazza San Pietro con Papa Francesco

 

Venerdì 13 marzo

450 anni di S. Luigi Gonzaga

Padre Massimo Nevola

Il 9 aprile ricorre il 450.mo anniversario della nascita di San Luigi Gonzaga. Per celebrarlo Papa Francesco ha concesso un anno giubilare straordinario alla Chiesa di S. Ignazio a Roma, dove riposano le spoglie del santo, e alle altre chiese nel Mondo dedicate a S. Luigi Gonzaga. Padre Massimo Nevola sj, Superiore della comunità romana di Sant’Ignazio, introduce la figura del santo e le iniziative in corso che dureranno tutto l’anno.