TV2000 VIAGGI – Francoforte, Moldova e Nepal a Il mondo insieme con Licia Colò

Venerdì 13 aprile ore 21.05Il Mondo insieme – il programma di viaggi di Licia Colò su Tv2000 – ospita in studio l’attore Ettore Bassi, testimonial della campagna sociale Inaccettabile dell’associazione Azione contro la fame” con cui ha girato un documentario in Madagascar per sensibilizzare contro la povertà e le malattie nei Paesi in via di sviluppo. Inoltre, una delle band rivelazione delle scorse edizioni di X Factor, The Bastard Sons of Dioniso che si è spinta fino a 3000 mt di altitudine per realizzare il nuovo videoclip del brano “Venti Tornanti”, che canteranno in studio e Rudi Ghedini, autore del libro“Rivincite” dove vengono raccontate le storie di grandi atleti  protagonisti di imprese coraggiose e scomode che hanno cambiato la storia. Infine, il writer e artista Maupal, al secolo Mauro Pallotta, diventato famoso per i murales con protagonista Papa Francesco come “Superpope”, dove il Pontefice viene ritratto come un supereroe.

Anche questa settimana spazio ai viaggi de Il Mondo Insieme. Tra le mete della puntata la Moldova, conosciuta anche come la patria del monasteri dipinti che sarà raccontata da Alessandro Antonino ne I Viaggi di Ant, la suggestiva Francoforte da visitare senza spendere una follia grazie ai consigli di Mr Low Cost e le terre affascinanti del Nepal.

Focus del programma restano come sempre le storie di varia umanità raccontate in uno studio super tecnologico che permette il collegamento con gli inviati speciali in ogni angolo del pianeta. Come in ogni puntata spazio ai racconti ironici e appassionati di Giobbe Covatta, alla presenza fissa dei più famosi travel blogger e alla forte interazione con il pubblico a casa grazie a una finestra sempre aperta sulla rete e i social. Un occhio speciale rimane fisso sull’altro mondo, quello di frontiera dove lavorano migliaia di volontari e missionari.