TV2000 VIAGGI – Il mondo insieme: con Licia Colò tre mete per l’estate: Valencia, Piccole Antille, Malesia

Venerdì 20 aprile iore 21.05 –   La puntata de Il Mondo insieme –  il programma di viaggi di Licia Colò su Tv2000 –  è dedicata alle suggestive mete consigliate per l’estate. Si parte dalla splendida Valencia, con le dritte di Mr Low Cost per visitare la città senza spendere una fortuna, il mare cristallino e le spiagge bianchissime delle Piccole Antille nei Caraibi fino a Langkawi , l’ isola delle aquile in Malesia con “I viaggi possibili di Ant” di Alessandro Antonino.

Inoltre nel corso della serata, il filmaker e fotografo Angelo Chiacchio, in collegamento direttamente da Kota Kinabalu in Malesia,  racconta l’affascinante avventura della durata di trecento giorni in trenta località «nel mondo che scompare», tra territori offesi dall’inquinamento e popoli che rischiano l’estinzione. Infine, un viaggio nel mondo dell’arte insieme a Eleonora Zamparutti, direttore di Arte.it che è in studio per commentare le suggestive opere di William Turner, uno dei più grandi artisti inglesi e capofila del romanticismo, conosciuto da molti come il “Poeta della luce”, in  mostra a Roma fino a fine agosto nel Chiostro del Bramante.

Focus del programma restano come sempre le storie di varia umanità raccontate in uno studio super tecnologico che permette il collegamento con gli inviati speciali in ogni angolo del pianeta. Come in ogni puntata spazio ai racconti ironici e appassionati di Giobbe Covatta, alla presenza fissa dei più famosi travel blogger e alla forte interazione con il pubblico a casa grazie a una finestra sempre aperta sulla rete e i social. Un occhio speciale rimane fisso sull’altro mondo, quello di frontiera dove lavorano migliaia di volontari e missionari.

 

.