Venerdì 27 aprile in prima serata –  A pochi giorni dalla Festa del lavoro del 1 maggio,  l’ultima  puntata della stagione de  Il Mondo insieme – il programma di viaggi di Licia Colò  su Tv2000 – ospita Andrea Paco Mariani, regista di“The Harvest”, docu-musical di denuncia che indaga la piaga del caporalato focalizzandosi sullo sfruttamento dei braccianti stranieri nell’Agro Pontino. Inoltre, è in studio lo scrittore Marco Balzano, finalista del Premio Strega 2018 con il suo quarto romanzo “Resto qui”.

Come sempre non mancano i viaggi de Il Mondo Insieme. Tra le mete di questa puntata: la spettacolare Val Di Non in Trentino con I Viaggi di Ant di Alessandro Antonino; la seconda città della Repubblica Ceca: Brno che offre uno stile tra gotico e barocco con tante bellezza da visitare senza spendere una fortuna grazie alle dritte di Mr Low Cost;  la Repubblica Domenicana orientale con un focus sulla città di Santo Domingo.

Focus del programma restano come sempre le storie di varia umanità raccontate in uno studio super tecnologico che permette il collegamento con gli inviati speciali in ogni angolo del pianeta. Come in ogni puntata spazio ai racconti ironici e appassionati di Giobbe Covatta, alla presenza fissa dei più famosi travel blogger e alla forte interazione con il pubblico a casa grazie a una finestra sempre aperta sulla rete e i social. Un occhio speciale rimane fisso sull’altro mondo, quello di frontiera dove lavorano migliaia di volontari e missionari.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

 

26 Aprile 2018

  •  
  • Montecitorio Selfie