Venerdì 4 maggio, domenica 6, mercoledì 9 maggio seconda serata – Effetto Notte il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000 condotto da Fabio Falzone ospita Paolo Sorrentino, Toni Servillo, Elena Sofia Ricci, Kasia Smutniak, Riccardo Scamarcio, Fabrizio Bentivoglio, Jean Paul Belmondo, Joaquin Phoenix e … gli Abba. Nutrita scaletta. In anteprima “Loro 2” di Paolo Sorrentino, con le interviste Sorrentino e al cast al gran completo. Quindi  Jean Paul Belmondo  che è l’immagine, insieme ad Anna Karina, della 71esima edizione del Festival di Cannes:  il cinema ma anche gli amori di uno dei grandi attori simbolo di Francia. Guarda il video e continua a leggere

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

Una carriera di successi ma anche di tormenti, dipendenze e dolori è quella di Joaquin Phoenix, protagonista di “A beautiful day”, film per il quale ha vinto il premio come miglior attore all’ultimo Festival di Cannes. Di Phoenix si  ripercorre la storia tormentata, al cinema e nella vita, nel ricordo anche del fratello River Phoenix, scomparso prematuramente per overdose.

Le periferie umane: ieri “Sciuscià” di Vittorio De Sica, oggi “Manuel” di Dario Albertini, la storia di un ragazzo che una volta maggiorenne esce dall’istituto per minori privi di un sostegno familiare e deve reinserirsi in un mondo nuovo. Il film nasce dall’esperienza di una casa accoglienza di Civitavecchia.

Per finire gli ABBA che tornano insieme dopo 35 anni con due nuove canzoni: un racconto tra presente, passato e futuro con un’anticipazione del nuovo “Mamma mia – Ci risiamo”, in arrivo a settembre.

3 Maggio 2018

  •  
  • Montecitorio Selfie