TV2000 APPROFONDIMENTI – Bel tempo si spera: ospite in esclusiva Padre Daniel Ange, monaco eremita e teologo

Lunedì 4 giugno- venerdì 8 ore 7.30 e 9.10 – Torna il tema dei “padri e figli” nell’ultima fatica del teologo Don Luigi Epicoco, ospite di Bel Tempo si spera al suo rientro dalla Terra Santa. Il contenitore del mattino di Tv2000 condotto da Lucia Ascione  parte questa settimana con la stagione estiva e ha in programma, tra l’altro,  l’ Apocallise letta dal card. Gianfranco Ravasi, presidente del Pontificio Consiglio della Cultura;  la straordinaria storia di fede dei coniugi Sergio e Domenica Bernardini, presto beati, raccontata  dal loro figlio Padre Sebastiano e il  grande ritorno sulle scene di Pier Davide Carone, il cantautore che Lucio Dalla portò a Sanremo nel 2012. Una grande esclusiva chiude la settimana: Padre Daniel Ange, monaco eremita e teologo, il fondatore della Scuola Di Evangelizzazione Jeunesse Lumiere in Francia.  

Questo il programma giorno per giorno:

Lunedì 4 giugno torna il teologo don Luigi Maria Epicoco che presenta uno dei frutti del suo lungo soggiorno in Terra Santa, il nuovo libro “Telemaco non si sbagliava”, dedicato al rapporto tra padri e figli.  A seguire la celebrazione del Corpus Domini di Papa Francesco nel quartiere romano di Ostia.

 

Martedì 5 giugno terzo e ultimo appuntamento con l’Apocalisse di Giovanni riletta dal card. Gianfranco Ravasi, presidente del Pontificio Consiglio della Cultura.

Nella puntata di mercoledì 6 giugno ospite padre Sebastiano Bernardini, che racconta la vita esemplare dei genitori venerabili, Sergio e Domenica, presto beati. Sergio e Domenica hanno avuto dieci figli, di cui otto hanno scelto la vita consacrata. Una famiglia speciale in cui cinque sorelle sono diventate suore paoline. Con lui Paolo Bertolani che sta seguendo la causa di beatificazione.

Giovedì 7 giugno, vigilia della solennità del sacratissimo Cuore di Gesù, si ragiona sul significato di questo giorno in cui la Chiesa contempla il mistero del Cuore di Dio che riversa tutto il suo amore sull’umanità. In chiusura il giovane cantautore Pierdavide Carone  racconta la sua storia, i suoi successi e ricorda la sua collaborazione con Lucio Dalla al festival di Sanremo 2012.

Venerdì 8 giugno “Bel tempo si spera” ospita in esclusiva Padre Daniel Ange, monaco eremita e teologo, fondatore della Scuola Di Evangelizzazione Jeunesse Lumiere in Francia.  Padre Daniel insieme a Don Gianni Castorani – Sentinelle del Mattino-  parla della solitudine dei giovani. Nella seconda parte i sapori della tradizione nella Sagra delle ciliegie di Palombara Sabina, la festa popolare più antica d’Europa.