Lunedì 18 giugno – venerdì 22 ore 7.30 e 9.10 – L’amore e il dono di sé in un appassionante incontro con il Card. Edoardo Menichelli, emerito di Ancona –Osimo, apre la settimana di Bel Tempo si spera Estate, condotto da Lucia Ascione, su Tv2000. In esclusiva Piero Terracina, sopravvissuto alla Shoah, ricorda al pubblico del contenitore del mattino di Tv2000 l’infamia delle leggi razziali ad 80 anni dalla loro promulgazione. Martedì 19 tutti a Bevagna, in provincia di Perugia, dove il Medioevo rivive nei giorni della festa delle Gaite: Giacomo Avanzi, inviato speciale, traghetta i telespettatori dentro un viaggio nel tempo tra antichi mestieri e gloriose tradizioni. In attesa dell’udienza di Papa Francesco, mercoledì 20, Luciano Regolo, condirettore di Famiglia Cristiana e Maria con te, propone alcune anticipazioni delle storie e degli approfondimenti in edicola con il nuovo numero della rivista mariana. Bel tempo si spera lascia spazio al Diario di Papa Francesco, giovedì 21 giugno, per la cronaca del viaggio apostolico del Pontefice in Svizzera. Ma ritorna puntuale alle 7,30 di venerdì 22 con ospite Don Bernardo Gianni , l’Abate di San Miniato al Monte (Firenze) che quest’anno celebra i mille anni di storia. Proprio nei giorni intorno al solstizio d’estate, a mezzogiorno (ora solare), un raggio di sole colpisce il segno del cancro nel prezioso zodiaco intarsiato nel pavimento marmoreo della basilica… e questa, raccolta dalle nostre telecamere, è solo una delle particolarità di questa vera e propria “Porta del Cielo”.

Nella puntata di lunedì 18 giugno  ospite il Cardinale Edoardo Menichelli, Arcivescovo emerito di Ancona-Osimo, con cui ci interrogheremo sul senso dell’amore e della sacralità del dono di sé.

E ancora, in occasione degli 80 anni dalla promulgazione delle leggi razziali, un’intervista esclusiva a Piero Terracina, superstite dell’Olocausto.

Seguirà un momento musicale con il cantautore Giuseppe Anastasi, autore delle più celebri canzoni di Arisa e Michele Bravi, che ci canterà alcuni dei suoi più grandi successi.

Martedì 19 giugno con il nostro Giacomo Avanzi vi porteremo alla scoperta degli antichi Mestieri Medievali di Bevagna. Un tuffo nel passato per scoprire tecniche e strumenti di lavoro all’ interno di suggestive botteghe situate nel centro storico della città. Sveleremo i segreti degli Antichi Mestieri Medievali: Cartari, Ceraioli, Dipintori e Tessitori che ci mostreranno le fasi e gli strumenti di lavoro della loro produzione. In chiusura un tuffo nel passato con le canzoni di Stefania Cento.

Mercoledì 20 giugno, ad attendere con noi l’udienza di Papa Francesco ci sarà Luciano Regolo

Direttore del settimanale Maria con te. Con lui presenteremo le interviste e i temi centrali del nuovo numero del giornale.

Venerdi 22 giugno ospite Don Bernardo Gianni , l’Abate di San Miniato al Monte (Firenze) che quest’anno celebra i mille anni di storia. Proprio nei giorni intorno al solstizio d’estate, a mezzogiorno (ora solare), un raggio di sole colpisce il segno del cancro nel prezioso zodiaco intarsiato nel pavimento marmoreo della basilica… e questa, raccolta dalle nostre telecamere, è solo una delle particolarità di questa vera e propria “Porta del Cielo”.

 

14 Giugno 2018

  •  
  • Montecitorio Selfie