Ogni lunedì seconda serata – Arrivano I “Lunedì Doc di Tv2000”,   serie di documentari in onda per tutta l’estate.  Avvio d’autore con Gael Garcìa Bernal,  interprete di ‘Chi è Dayani Cristal?’, docufilm sull’immigrazione girato al confine tra Messico e Stati Uniti. E la prossima settimana c’è Come goccia nell’oceano di Lia Beltrami. Seguono il docu-musical sulla periferia di Napoli e via via, la storia di Kino, gesuita trentino, geografo ed astronomo oltre che costruttore di missioni e padre fondatore dello Stato americano dell’Arizona, il racconto delle feste degli altri.

Guarda il video, a seguire tutta la programmazione.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie
Come goccia nell’ocaeano

25 giugno
Come goccia nell’oceano – Un documentario prodotto nel 2016 e diretto da Lia Beltrami. La pellicola racconta i progetti di speranza e riabilitazione intrapresi dai Salesiani in Sri Lanka, a pochi anni dalla fine della guerra civile.

La formazione per uscire dalla povertà: in particolare il film presenta un orfanotrofio trasformato in centro di formazione per ragazze che in tempo di guerra erano state addestrate per diventare bambine-soldato e un centro di ricupero per bambini vittime di abusi del turismo sessuale. Il turismo sessuale è una vera piaga in Sri Lanka e i salesiani sono in prima linea già dal 1991; a Bosco Sevana già oltre 800 bambini hanno trovato una via per ricomporsi dentro e ritrovare un po’ di speranza per la loro vita.

Problemi apparentemente insormontabili che trovano una soluzione nell’impegno costante di uomini e donne che danno la loro vita per gli altri. Un missionario trentino, fratel Gabriel Garniga, è attivo da 34 anni in Sri Lanka per sostenere i vari progetti e costruire nuovi percorsi per portare un popolo ad uscire dalla povertà.

 

2 luglio
Salicelle Rap

9 luglio
Human

16 luglio
A Lourdes

23 luglio
Le feste degli altri

30 luglio
La nostra Chiesa

6 agosto
I migrati

13 agosto
Persone fantastiche e dove trovarle

20 agosto
Viva Kino

20 Giugno 2018

  •  
  • Montecitorio Selfie