Domenica 13 gennaio alle 15.20 su Tv2000 (Canale 28 Dt) andrà in onda un nuovo appuntamento de ‘Il Mondo Insieme’, il programma di viaggi di Licia Colò.

Sarà una puntata ricca di storie, viaggi, con molti ospiti e la collaborazione dei Travel Blogger, una delle colonne portanti del programma. Filo conduttore come sempre l’ottimismo nel guardare il mondo che ci circonda, raccontato da persone normali che fanno cose straordinarie e luoghi bellissimi.

Sarà ospite di Licia Colò per raccontare la sua storia di resilienza e forza Chiara Bordi, terza classificata a Miss Italia 2018, che vive da quando aveva 12 anni con una protesi alla gamba sinistra e ha inseguito il suo sogno senza mai arrendersi nonostante gli ostacoli e le critiche.

I telespettatori potranno scoprire tutto sul parapendio con Carlo Raito che condivide con le persone l’emozione di volare e ha tra i suoi passeggeri anche Riccardo Franco, un ragazzo disabile appassionato di avventura e sport emozionanti.

Il cammino di fede di questa settimana è il racconto di Claudio Pupi, amante del trekking che partito da Irum in Spagna è arrivato fino a Fatima.

Si parlerà anche di Sacra Sindone, con Padre Andrew Dalton, professore di Teologia dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum. Una mostra dedicata alla Sindone è stata allestita a Palazzo Madama a Torino fino al 21 gennaio.

Protagonista de “Il Mondo Insieme” sarà come sempre il viaggio con reportage esclusivi e immagini da tutto il mondo. Elena Dak, scrittrice e studiosa, che ha viaggiato in India, Ciad, Niger seguendo le carovane del sale nel deserto racconterà le tribù nomadi e la migrazione di popoli poco conosciuti.

Tra i documentari di questa puntata che permettono di ammirare le meraviglie del pianeta: Tortola e Virgin Gorda, l’Australia con Sidney e un viaggio tra i grattacieli più famosi del mondo.

Licia Colò intervisterà inoltre Giovanni De Rosa e Rosemarie Claudia Di Blasio: due travel blogger che si sono conosciuti e innamorati sul cammino di Santiago. Da allora non hanno più smesso di viaggiare e camminare insieme, facendo trekking nei luoghi più suggestivi, come la Georgia che sarà oggetto del loro racconto.

Luca Bracali, il filmaker “su due” ruote esplorerà la Scozia, mentre Francesco Di Blanca e Veronica Milano, la giovane coppia siciliana di blogger e youtuber Positivitrip, parleranno di Flores.

Continua il viaggio ad Aruba di Alessandro Antonino con I viaggi di Ant – Viaggi possibili.

In Prima di Cena, lo spazio di intrattenimento che chiude la domenica pomeriggio di Tv2000 dove si raccontano storie e cammini di fede, sarà ospite Frate Alessandro Brustenghi, un frate che, anche attraverso il dono del canto, parlerà di un santo francescano tra i più amati in Italia e nel mondo: Sant’Antonio da Padova.

Alla sua quinta edizione “Il Mondo Insieme” – uno dei capisaldi della emittente della Cei – racconta il mondo puntando tutto sulla positività in uno studio completamente rinnovato nella scenografia e negli spazi che permette a Licia Colò di collegarsi con gli inviati speciali in ogni angolo del pianeta e resta un appuntamento imperdibile per chi ama le bellezze del nostro pianeta, in tutti i sensi.

 

11 Gennaio 2019

  •  
  • Montecitorio Selfie