Benedetta Economia!, presentata all’Università LUMSA la terza stagione

L’economia letta da un punto di vista inedito: torna in tv Benedetta Economia, programma di TV2000 condotto da Eugenia Scotti con il Prof. Luigino Bruni, economista e docente ordinario di Economia politica all’Università LUMSA.

La terza stagione di Benedetta Economia – in onda ogni domenica, a partire dal 20 ottobre, alle ore 18.30 – è stata presentata a Roma, all’Università LUMSA oggi 18 ottobre. Tra le novità di questa terza stagione di Benedetta Economia anche la presenza dei dottori di ricerca del corso di Economia civile dell’Università LUMSA che offriranno dati e statistiche sugli argomenti centrali delle puntate.

Ospiti dell’evento:

Francesco Bonini, Rettore Università LUMSA
Vincenzo Morgante, Direttore TV2000
Luigino Bruni, economista e docente Università LUMSA e autore del programma
Cecilia Dall’Oglio, Direttrice europea Movimento Cattolico Mondiale per il clima
Grazia Francescato, ambientalista
Francesco Mondora, Amministratore delegato Mondora
Stefania Proietti, Sindaco di Assisi
Marco Girardo (moderatore), Caporedattore Economia e Politica di Avvenire e conduttore de L’economia su inBlu Radio

Tra gli ospiti della terza stagione: Carlo Cottarelli, direttore dell’Osservatorio sui Conti pubblici italiani dell’Università Cattolica di Milano; Piercamillo Davigo, presidente della seconda sezione penale della Corte di Cassazione; Andrea Segrè, fondatore di Last Minute Market; Pietro Ichino, docente di diritto del lavoro all’Università degli Studi di Milano; Cecilia Dall’Oglio, direttrice del movimento cattolico Mondiale per il clima; Sergio Gatti, direttore di Ferdercasse e Magda Bianco, responsabile del servizio tutela dei clienti e antiriciclaggio della Banca d’Italia. Dal mondo delle imprese arrivano le testimonianze di Francesco Mondora, Ceo di Mondora S.r.L, azienda di informatica nata a Milano nel 2002; Giovanni Cassataro, responsabile delle risorse umane di Mazzucchelli 1849 e Angelo Mancini, presidente di Madama Oliva srl.