Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

Il live streaming “L’Italia chiamò” è una maratona solidale finalizzata alla raccolta fondi per l’emergenza #Coronavirus. Volti della tv, scrittori, scienziati e artisti, uniti virtualmente oggi 13 marzo fino a mezzanotte sul Canale Youtube del Ministero per i Beni e le Attività culturali e per il Turismo. 

E’ il racconto di chi sta tenendo le scuole aperte con il digitale; delle aziende che si reinventano con lo smart working, di artisti, festival culturali, spettacoli, concerti e mostre sospesi a causa del virus, che trovano nel digitale una nuova forma di intrattenimento.

Ma soprattutto una grande raccolta fondi per sostenere lo sforzo delle professioniste e dei professionisti del sistema sanitario nazionale, con donazioni sul conto corrente della protezione civile destinate ai reparti di terapia intensiva.

#IoRestoaCasa  

 

È possibile effettuare un versamento con causale “L’Italia Chiamò” sul conto corrente messo a disposizione dalla Protezione Civile.

CONTO CORRENTE di tesoreria 22330 intestato a Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della protezione civile
CF 97018720587
IBAN: IT49J0100003245350200022330
BIC: BITA IT RR ENT CIN: J

Il ricavato verrà destinato ai reparti di terapia intensiva maggiormente “stressati” dall’emergenza in corso.

13 Marzo 2020

  •  
  • Montecitorio Selfie