Jolanda Renga dà una lezione agli haters: dite che sono brutta, ma nella vita conta altro (video)
Con un video emozionante pubblicato su TikTok , sempre con il sorriso e gentilezza, Jolanda Renga, 18 anni, da una lezione agli haters che commentando un suo video l’hanno schernita per non essere “bella”.
La figlia del cantautore e di Ambra Angiolini in tre minuti mette educatamente all’angolo gli odiatori social pubblicando, per iniziare, alcuni screenshot di commenti negativi in cui si è imbattuta “per caso” e “devo dire ci sono rimasta male”
Diciottenne coraggiosa e consapevole delle priorità della vita:
“Sono Jolanda o la figlia brutta. ‘Sei brutta’ è una cosa che mi dico sempre da quando sono piccola. Quando mi vedo allo specchio, quando mi vedo nelle foto mi dico ‘sei brutta’, ‘hai il naso brutto’, ‘il sorriso brutto’, ‘ il neo brutto’, ‘le gambe brutte’, tutto brutto . Quindi al posto di dirmi così, oggi ho deciso di chiedermi scusa. Scusa perché ho dato alle parole di queste persone tanta importanza e quindi ho deciso anche di fare anche un discorso generale al riguardo: il mio sogno per fortuna non è essere bella e neanche la sosia dei miei genitori. In realtà il mio desiderio più grande nella vita è fare delle cose che contano, cose importanti, mi piacerebbe di tentare di migliorare un po’ il mondo”
“Io – dice Jolanda – tengo molto di più alla mia anima che alla mia faccia, al mio aspetto, perché questo non resterà per sempre, invece il mio cuore e la mia anima saranno quelli per tutta la vita e quindi preferisco che quelli siano belli e puliti»
Poi il consiglio a tutti coloro che si «sentono come me»: «vorrei dirvi che siete tanto speciali e finché avrete sempre cura e rispetto degli altri, brillerete sempre di una luce diversa. Le persone buone, gentili, sono belle davvero. Non permettete a quelle persone di cambiare questa parte così speciale e unica e imparate invece ad apprezzarla e renderla un punto di forza» conclude.
Tra i commenti di risposta anche quello del padre Francesco Renga che le ha scritto su TikTok: “Ogni giorno che ti guardo vivere, ogni cosa che dici, ogni gesto che fai… tutto della tua vita mi restituisce il senso stesso dell’Esistenza” .
16 Dicembre 2022