Il titolo di una celebre canzone di Bruce Springsteen per un programma che unisce musica e spiritualità raccontando come i grandi artisti rock hanno interpretato la fame di risposte e verità. Percorso di musica live e parole attraverso i temi delle composizioni più celebri: guerra, donne, amore, amicizia, famiglia, ambiente, rabbia, protesta, paura, Dio, religione.
Un programma per tutte le generazioni, perché il rock è per tutti. Conduttore e autore è Andrea Monda, professore e scrittore, insieme al musicista Antonio Zirilli, con cui lavora in coppia da anni. Dialogo vivace e armonico nella caratteristica cornice di un pub, allestito con i simboli del rock storico – moto, foto, poster, birre, cimeli – per ospitare un pubblico, soprattutto, di giovani, disposto a partecipare.

Ogni puntata si apre con jam session a sorpresa. Un amico del professor Monda si aggrega al dialogo ed esprime le sue idee su musica, testo e tema del brano; più tardi arriva la moglie del prof con una torta per festeggiare un compleanno “celebre”. Seguono gli ospiti: un sacerdote, ironicamente, sbalordito per l’esibizione rock, o un artista condivide con il pubblico ciò che la musica gli ha
ispirato.

Appuntamento settimanale di 50 minuti.
Di Monica Mondo
In onda il sabato e la domenica alle 23

Rivedi le puntate andate in onda

Hungry hearts – Puntata del 7 Gennaio 2016 – Renzo Arbore

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

28 Settembre 2016

  •  
  • Montecitorio Selfie